Home » Ultime Notizie » Meteo Ferragosto in Italia, le previsioni di Giuliacci: ‘Previste piogge il 15 agosto 2022’

Meteo Ferragosto in Italia, le previsioni di Giuliacci: ‘Previste piogge il 15 agosto 2022’

Pubblicato il
Meteo Roma, arriva il freddo

Il meteo instabile continua ad essere presente. Sempre. Anche a Ferragosto. Quasi come un classico, dopo giorni, settimane e mesi di caldo tremendo, senza un filo d’aria ecco che il 15 Agosto, giorno di festa, potrebbe piovere. 

Leggi anche: Agosto a Roma, la guida per chi resta nella Capitale: cosa fare, mostre, eventi, concerti, sagre e viabilità

Meteo Ferragosto Italia 

Secondo Giuliacci, starebbe finendo il caldo afoso per dare spazio a una discesa di aria più fresca e instabile. Che, se da una parte qualcuno potrebbe pensare ‘finalmente’, dall’altra rischiamo di avere pioggia il 15 Agosto, proprio a Ferragosto. 

Inizierà tutto da Mercoledì 10 Agosto, come dice Giuliacci, dove avremo dei giorni più freschi soprattutto a partire dal Piemonte, Lombardia e Veneto. Dove potrebbero esserci anche forti temporali. Non mancheranno, poi, grandine e vento. 

Centro Sud 

Ma non sono previsioni che riguardano le regione settentrionali, queste si estenderanno anche verso le regioni del Centro-Sud con forti rovesci e temporali. Le temperature dovrebbero anche scendere drasticamente. 

Impostazioni privacy