Home » Ultime Notizie » Metro A nel caos, treni sospesi e bus sostitutivi: l’annuncio di Atac

Metro A nel caos, treni sospesi e bus sostitutivi: l’annuncio di Atac

Pubblicato il
blackout elettrico

Ci risiamo. Ancora disagi sulla Metro A durante la mattinata di sabato 22 luglio 2023. Come ha riportato Atac sul proprio sito ufficiale, il servizio nella tratta Ottaviano – Battistini è momentaneamente sospeso e sostituito da bus. Il motivo? La necessità di svolgere controlli sulle linee elettriche, danneggiate nei giorni scorsi. Chi ci rimette, come sempre, sono i pendolari, costretti ad attese infinite sotto il sole bollente di questi giorni.

Atac, lunedì 24 luglio sciopero nazionale: ecco tutte le informazioni

Metro A ferma, le motivazioni dello stop

Ancora una mattinata di passione per i cittadini romani che usano (o provano a farlo) i mezzi pubblici. Nella giornata di sabato 22 luglio 2023 il servizio della metro A è stato momentaneamente sospeso e sostituito da bus. Come ha riportato l’Atac sul proprio sito ufficiale, il motivo è da attribuire alla necessità di svolgere controlli sulle linee elettriche. Nei giorni scorsi, infatti, fa sapere sempre l’azienda del trasporto pubblico romano, “hanno subito gravi inconvenienti a causa del buco di alimentazione per ragioni non dipendenti da Atac”. Nella nota viene inoltre specificato che “i tecnici Atac stanno effettuando verifiche sugli impianti di linea e sulle sottostazioni elettriche di Cipro e Battistini”.

Lunedì 24 luglio sciopero nazionale Atac: gli orari e i mezzi a rischio stop

La chiusura della metro A fortunatamente non è però durata a lungo. Nel giro di un paio d’ore, infatti, i cancelli delle stazioni sono stati di nuovo aperti e la circolazione è ripresa regolarmente lungo l’intera linea. Come si legge infatti sul sito ufficiale di Atac, alle ore 10 il servizio risulta essere regolare. Prepariamoci però ad un’altra giornata difficile per quanto riguarda il trasporto pubblico. Per lunedì 24 luglio, infatti, è previsto uno sciopero Atac della durata di 4 ore, proclamato da Usb. Saranno quindi a rischio, dalle 8.30 alle 12.30, autobus, metropolitane e treni gestiti dall’azienda del trasporto pubblico romano.

Impostazioni privacy