Home » Ultime Notizie » Monteverde, cede la pavimentazione stradale e si rompe una tubatura: quartiere senz’acqua

Monteverde, cede la pavimentazione stradale e si rompe una tubatura: quartiere senz’acqua

Pubblicato il
Villa Pamphili

Tra i disagi che stanno vivendo Roma, questa mattina, 11 agosto, alcuni residenti di Monteverde scontano anche la mancanza d’acqua. Un guasto che ha reso le ultime ore insostenibili, visto il caldo afoso e il desiderio di darsi una rinfrescata. Verso le 9 di questa mattina tra viale di Villa Pamphili e via Giovanni Battista Falda ha ceduto un pezzo della pavimentazione stradale, con danni collaterali che interessano ancora tutta l’area.

Il cedimento della strada e dei sanpietrini ha contribuito così a provocare dei danni a una tubatura sottostante, con l’interruzione dell’acqua per vaste zone del quartiere. Alcuni residenti hanno lamentato infatti un grosso danno, con un allagamento esteso dall’area del cedimento per diversi km, lasciando gli abitanti a secco e con poche informazioni sul ripristino del servizio. La polizia, a seguire le numerose segnalazioni, ha delimitato la buca che si è creata davanti a un esercizio commerciale sfitto, mentre l’Ama è accorsa a ripulire il fango provocato dal guasto della tubatura. Stando agli ultimi aggiornamenti, il guasto dovrebbe risolversi entro le prime ore del pomeriggio. 

Cedono le strade, crollano gli alberi

A crollare non sono solo le strade a Roma però. Un’altra emergenza urbana è quella dei numerosi alberi schiantati sulle strade capitoline. Sul tavolo della Procura di Roma sono attese infatti informative dei vigili del fuoco e della polizia locale riguardanti le cadute degli alberi e dei rami , che nelle ultime settimane hanno richiesto un centinaio di interventi. Basti pensare che, giovedì 13 luglio 2023, in piazza di San Marco, in prossimità di Piazza Venezia, tre alberi di alto fusto sono improvvisamente caduti in strada. Lo scorso 25 luglio, poi, un albero è caduto su Lungotevere Tor di Nona, all’altezza del civico 3, non lontano dalla Corte di Cassazione, danneggiando dieci automobili e causando il ferimento di due persone trasportate al Santo Spirito. 

Alberi caduti e persone travolte a Roma: la Procura indaga per disastro colposo

 

Impostazioni privacy