Home » Ultime Notizie » Monteverde, rimosse biciclette e bottiglie di vetro: venivano lanciate contro treni in transito

Monteverde, rimosse biciclette e bottiglie di vetro: venivano lanciate contro treni in transito

Pubblicato il
monteverde

Continuano i controlli interforze su tutto il territorio della capitale. Questa volta il servizio antidegrado, volto a ripristinare anche il decoro di alcune aree, si è svolto in zona Monteverde, con particolare attenzione alle località Giardino Gattinoni – Via Ettore Rolli – Stazione Ferroviaria “Roma Trastevere” – Viale Trastevere, – Via Bernardino Ramazzini, Circonvallazione Gianicolense – Piazzale Dunant e Stazione Ferroviaria “Quattro Venti”.

Roma, paura a Monteverde: inquilini trovano un serpente in casa

Operazioni antidegrado a Monteverde

Nella mattinata di ieri, mercoledì 25 ottobre 2023, gli agenti della Polizia di Stato del XII Distretto Monteverde, del Compartimento Polizia Ferroviaria Lazio hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio per la prevenzione e repressione dei reati predatori, con operazioni antidegrado, di ripristino del decoro e della legalità anche a seguito di numerosi esposti dei cittadini. L’impegno straordinario di coordinamento interforze nasce e si sviluppa per fronteggiare, sotto l’egida della Prefettura, con ordinanza del Questore, le situazioni di degrado segnalate dai residenti ed analizzate in seno alle riunioni dell’Osservatorio territoriale della sicurezza del XII Municipio.

Nello specifico, presso il Giardino Gattinoni in via Ettore Rolli, personale Ama ha provveduto alla rimozione e allo smaltimento di masserizie, ciarpame vario accumulato nei cespugli del giardino e rifiuti ingombranti. Personale ACEA/ARETI ha provveduto a ripristinare una migliore funzionalità dell’illuminazione pubblica della zona per prevenire azioni di illegalità ed aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini.

Rimosse bottiglie di vetro e biciclette

In Piazzale Enrico Dunant, angolo Circonvallazione Gianicolense, è stata bonificata un’area di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana e sul “Ponte Bianco” è stato rimosso numeroso ciarpame, bottiglie di vetro, biciclette e lattine accumulate, spesso lanciate contro i treni in transito. I tecnici ACEA/ARETI hanno messo in sicurezza alcune cabine elettriche ed è stata ripristinata l’illuminazione pubblica. Infine. Personale del Servizio Giardini del Dipartimento Ambiente, hanno provveduto alla potatura dei rami.

Nel corso del servizio sono state identificate 107 persone, controllati 61 veicoli e sono stati notificati 8 ordini di allontanamento.

Impostazioni privacy