Connettiti con noi

Nettuno

Nettuno, il Commissario sgombera il Palazzo dello sport: devastato nella notte da scritte vandaliche

Pubblicato

il

Palazzetto dello sport vandali

Sono bastate poche ore ai vandali per organizzarsi. E nella notte hanno colpito. A Nettuno il Palazzetto dello Sport, appena rientrato in possesso del Comune dopo l’ordinanza emessa dal Commissario Straordinario Bruno Strati, è stato ricoperto di scritte oscene.

Leggi anche: Disabilità, questionario choc a Nettuno: ‘Da 1 a 4 quanto ti vergogni dei tuoi figli’ ?

L’ordinanza di sgombero

Ma andiamo per gradi. Il 27 giugno il Dirigente firma l’ordinanza n. 112, con la quale si obbligano le due società che operano all’interno del palazzetto, la Polisportiva Giubileo 2000 e la New Body Zone, a lasciare la struttura entro 5 giorni.

Nell’ordinanza si legge che le due società sono “occupanti” della struttura. L’ente proprietario, infatti, è il Comune. Se non il Palazzetto non dovesse essere sgomberato, viene riportato nell’ordinanza, si provvederà con l’assistenza delle forze dell’ordine. Ma lo sgombero avviene senza problemi. Le due società lasciano la struttura nel giro di poche ore. Ieri, 28 giugno, è stato lasciato.

Leggi anche: ‘Ti vergogni dei tuoi figli disabili’? La replica del Comune di Nettuno sul questionario

Le scritte vandaliche

Da oggi il palazzetto risulta chiuso e tornato al Comune. Ma con una sorpresa. Una brutta sorpresa. Qualcuno, presumibilmente nella notte, ha vandalizzato i muri. Scritte minacciose, specialmente una. “Chiama Dio, che ho una cosa da dirgli, una lama da offrirgli, una gola da aprirgli”. L’incursione è rivendicata da un gruppo che si firma come XVI Religion, nome “rubato” a un collettivo rap veneto. Infatti la frase è tratta da una canzone di questo gruppo, 16 Barre, il cui testo è alquanto inquietante. 

Al momento nessuno sa chi siano gli autori materiali delle scritte, a chi siano indirizzate e cosa ci sia dietro.  

Nettuno, avvisi di garanzia per 4 ex consiglieri: sospetti sulla loro eleggibilità

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy