Quello per la perdita del figlio è stato un dolore troppo forte, per questo motivo un uomo di 53 anni ha deciso di farla finita. I fatti risalgono al 6 Gennaio, giorno dell’Epifania, ed hanno avuto luogo a Fidene.
Il 53enne ha lasciato un messaggio di addio nel quale giustificava il suo gesto. ‘Non ce la faccio più a sopravvivere alla morte di mio figlio’, ha scritto nella sua lettera. Da poco, infatti, il figlio appena 18enne era deceduto a seguito di un incidente stradale.
Il ritrovamento
La sorella della vittima, il 5 Gennaio, aveva contattato la Polizia dopo che non era più riuscita ad avere notizie dell’uomo. Il giorno seguente, gli agenti hanno ritrovato il 53enne ormai senza vita, legato ad una corda sul balcone della palazzina dove viveva.
Sul posto è immediatamente arrivata un’ambulanza, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo. Presenti anche la Polizia Scientifica, il medico legale e gli agenti del commissariato Fidene Serpentara, che si stanno occupando delle indagini.
Le cause dietro il suicidio
Si tratterebbe di suicidio. A confermare questa ipotesi il ritrovamento di una lettera in cui l’uomo spiega le motivazioni dietro il suo gesto. Sarebbe stata la morte del figlio, avvenuta lo scorso Novembre a seguito di un incidente stradale, a spingere l’uomo a compiere l’atto estremo del suicidio. Il dolore provato negli ultimi mesi era ormai diventato insopportabile.
La redazione si stringe al dolore della famiglia.