Home » Ultime Notizie » Ostia, cerca di forzare la porta di un ristorante: arrestato 18enne dai Carabinieri

Ostia, cerca di forzare la porta di un ristorante: arrestato 18enne dai Carabinieri

Pubblicato il
colleferro

Ancora furti nel territorio di Ostia. A fare notizia, questa volta, un ragazzo appena maggiorenne proveniente dal Marocco. Il giovane, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, è stato colto in flagrante mentre provava a forzare la porta di un ristorante sul litorale lidense. A bloccarlo, notando come fosse in balia dell’alcol e sotto effetto di sostanze stupefacenti, due Carabiniere in borghese. 

Ragazzo tenta di forzare l’ingresso di un ristorante a Ostia: arrestato giovane marocchino

I Carabinieri della Stazione di Ostia hanno arrestato un 18enne, marocchino, gravemente indiziato del reato di tentato furto aggravato. Nella circostanza, il giovane è stato sorpreso da due Carabinieri, un maresciallo donna e un Carabiniere donna, entrambe libere dal servizio e in borghese, mentre tentava di forzare la porta di ingresso di un ristorante.

Carabinieri sul Litorale Romano
Carabinieri sul Litorale Romano

Bloccato e perquisito i militari lo hanno trovato in possesso di un coltellino a serramanico e di circa 7 g di hashish, che sono stati sequestrati. Dai successivi accertamenti effettuati dai Carabinieri, si è appurato che il 18enne aveva tentato di forzare anche la porta di un appartamento situato in Lungomare Paolo Toscanelli.

Il ragazzo in balia degli effetti di droga e alcol

Ai Carabinieri l’uomo è apparso da subito in evidente stato di alterazione dovuta presumibilmente all’abuso di alcol e stupefacenti, per cui è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato all’Ospedale “G.B. Grassi, dove è piantonato e messo a disposizione del Tribunale di Roma, che ha convalidato l’arresto è ha disposto per il 18enne l’obbligo di firma in caserma.

L’episodio è l’ennesimo caso di criminalità nella città di Roma, quest’oggi. Proprio stamattina, avevamo affrontato un caso di furto nella zona di Centocelle, dove un rom aveva prima aggredito e poi derubato un’anziana donna di 93 anni, lasciandole numerose ferite alla testa: il ladro aveva aperto la colluttazione per portargli i vistosi orecchini d’oro. 

Impostazioni privacy