Connettiti con noi

Ostia News

Ostia, bloccati e aggrediti davanti allo stabilimento, arriva la sanzione: il passaggio deve essere assicurato

Pubblicato

il

controlli polizia locale ostia.

Ostia. Avevano ragione gli attivisti. Il passaggio fino alla battigia deve essere assicurato. Gratis. Se non si prendono lettini e ombrelloni non si può pretendere il pagamento di una fee per arrivare fino alla riva e fare una passeggiata in spiaggia. E, soprattutto, non si può non esporre i cartelli all’entrata. Per questo i titolari dello stabilimento Marechiaro, sul lungomare Paolo Toscanelli, a Ostia, sono stati duramente sanzioniati.

La vicenda: parapiglia per l’accesso alla battigia

Infatti, proprio nelle ultime ore, nel corso di alcuni controlli effettuati presso il litorale di Ostia, gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale hanno proceduto nei confronti di uno degli stabilimenti più noti del centro. Ma la vicenda ha origine dai fatti accaduti domenica scorsa, quando un gruppo di 6 attivisti dell’Associazione “Mare Libero” hanno cercato di accedere per arrivare alla battigia. I sei volevano entrare passando da un varco, ma un dipendente dello stabilimento ha impedito il passaggio. Nessun cartello era esposto in quel momento. Solo successivamente altre dipendenti della struttura hanno portato un cartello, dicendo che era stato tolto per pulirlo. 

L’aggressione

Ne era nata una discussione, finita con uno spintone, sotto gli occhi degli agenti della polizia locale nel frattempo intervenuta. E oggi gli agenti sono tornati nello stabilimento, ma non per la vicenda dello spintone, per cui procede la polizia di stato, arrivata in un secondo momento. I caschi bianchi, infatti. hanno contestato ai gestori dello stabilimento proprio il cartellone mancante.

Leggi anche: Ostia, vasto incendio all’Idroscalo: fiamme tra l’Oasi Lipu e la baraccopoli (FOTO)

Più di 1000 euro per la mancata cartellonistica

Ammonta ad oltre 1000 euro la sanzione elevata  a causa della mancata osservanza dell’ordinanza che disciplina l’accesso alle spiagge, uso degli arenili per la Stagione Balneare 2022, sul litorale di Roma Capitale.

In sede di verifiche le pattuglie hanno accertato l’assenza della prevista cartellonistica che segnala, in luogo ben visibile ed in più lingue,  il varco di accesso al pubblico. Il servizio di vigilanza proseguirà costantemente. 

Ostia, ‘Vedi d’annattene’: aggrediti dal bagnino mentre cercano di raggiungere la battigia

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy