Home » Ultime Notizie » Ostia. Fermato dai carabinieri minaccia di darsi fuoco, poi si scaglia contro un autobus: arrestato

Ostia. Fermato dai carabinieri minaccia di darsi fuoco, poi si scaglia contro un autobus: arrestato

Pubblicato il

Ieri mattina i Carabinieri, impegnati in un posto di controllo attivato per il rispetto delle misure di contenimento emergenziale, hanno intimato l’alt ad un uomo che con la propria bicicletta stava transitando in piazzale della Posta ad Ostia. Il ciclista, incurante delle indicazioni dei militari, ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato velocemente raggiunto dai Carabinieri i quali, dopo aver faticato non poco per contrastare l’improvvisa violenza messa in atto dall’uomo, un 42enne incensurato, l’hanno denunciato per “resistenza a pubblico ufficiale” e l’hanno anche contravvenzionato per il mancato rispetto delle misure previste dal decreto legge inerente l’emergenza epidemiologica.

Sempre ad Ostia, i Carabinieri sono intervenuti nel pomeriggio di ieri in piazza della Stazione Vecchia ad Ostia, dove era stata notata una persona estremamente agitata e dal comportamento anomalo. Giunti sul posto i militari hanno accertato la presenza di un uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, che alla vista dei militari è andato in escandescenza e, dopo avere minacciato di darsi fuoco, si è scagliato contro uno degli autobus che si trovavano in sosta presso quel capolinea. I militari hanno immediatamente cercato di bloccarlo, per evitare di fare del male a sé stesso e anche agli altri, e dopo numerosi tentativi sono stati costretti ad immobilizzarlo mediante l’uso del dispositivo spray in dotazione. L’esagitato, un 52enne senza fissa dimora già gravato da pregiudizi penali, è stato trasportato precauzionalmente presso l’ospedale G.B. Grassi di Ostia, in osservazione per le cure mediche del caso.

Impostazioni privacy