Home » Ultime Notizie » Ostia, paziente positivo al Covid-19 scappa dall’ospedale Grassi: è affetto da demenza senile

Ostia, paziente positivo al Covid-19 scappa dall’ospedale Grassi: è affetto da demenza senile

Pubblicato il

Si è allontanato dall’ospedale approfittando della confusione che regnava nel reparto a causa dei tanti pazienti presenti. A.P., 87enne positivo al Covid-19, era stato ricoverato ieri nel primo pomeriggio presso il Grassi di Ostia, ma poco dopo l’alba l’uomo è scomparso, gettando così nel panico il reparto e non solo.

I fatti

L’uomo, di 87 anni, viveva in una struttura di accoglienza gestita dalla Caritas di Ostia e soffre di varie patologie, tra cui la demenza senile. Dopo aver contratto il virus, proprio a causa delle sue condizioni di salute non buone, è stato deciso il ricovero ospedaliero, mentre alla Caritas gli ospiti presenti sono stati messi in quarantena e sono stati sospesi i ricoveri notturni. Ma evidentemente l’87enne non ha gradito l’ambiente ospedaliero e stamattina ha deciso di fuggire.

Il ritrovamento

Dopo qualche ora di ricerche, effettuate sia dal personale ospedaliero che dai volontari della Caritas che hanno diramato l’allarme, fornendo l’identikit dell’uomo, l’anziano è stato trovato e, alle 11:00, ricoverato nuovamente sempre nello stesso reparto del Grassi.

Impostazioni privacy