Home » Ultime Notizie » Ostia, ragazze a cavallo aggredite dall’imprenditore balneare

Ostia, ragazze a cavallo aggredite dall’imprenditore balneare

Pubblicato il
Ostia vista dall'alto

Brutto episodio nel territorio di Ostia, dove un imprenditore balneare ha aggredito sulla spiaggia quattro ragazze a cavallo.

Passeggiata sul bagnasciuga col cavallo
Passeggiata a cavallo sulla spiaggia di Ostia: foto di repertorio (credits Canva) – ilcorrieredellacitta.com

Brutto episodio avvenuto lunedì mattina sulla spiaggia di Ostia, dove un noto imprenditore balneare avrebbe aggredito quattro ragazze a cavallo. La litigata, con successive mani al viso, sarebbe partito dal fatto che le giovani donne volessero passare all’interno dello stabilimento dell’uomo con i propri animali. Un fatto dove, forse per questioni più legate al decoro, il proprietario si sarebbe dimostrato intransigente in maniera violenta. 

L’aggressione alle ragazze a cavallo sulla spiaggia di Ostia

L’episodio sarebbe avvenuto presso un noto stabilimento balneare del lungomare Duilio, nella zona di Ostia Levante. Secondo il racconto delle donne, riportato anche da Fanpage, le ragazze erano abituali passeggiare con i propri cavalli sul bagnasciuga del litorale lidense, in quelle che vengono definite delle attività rilassanti per le stesse donne e i loro animali. 

Se solitamente affrontavano il percorso tra la Lega Navale e lo stabilimento del noto imprenditore, lunedì mattina le donne avrebbero voluto attraversare il noto ponticello della struttura balneare e proseguire la loro corsa probabilmente verso l’area del Curvone e il Pontile. Una possibilità negata dal proprietario dello stabilimento, che in prima persona avrebbe sbarrato la strada alle donne.

Passeggiata sul bagnasciuga con i cavalli
Passeggiata coi cavalli sul mare di Ostia: immagine di repertorio (credits Canva) – ilcorrieredellacitta.com

Parolacce e schiaffi contro le ragazze a cavallo

Secondo il racconto delle donne, messo anche con un video sui social, l’uomo da subito avrebbe cominciato a urlargli contro. Prima le avrebbe invitate volgarmente a lasciare l’area in concessione dello stabilimento, arrivando successivamente anche a minacciarle di botte. Mani che, nella concitazione della situazione, sarebbero ugualmente partite: una delle donne avrebbe ricevuto un buffetto sulla testa.

Le ragazze vogliono denunciare l’imprenditore balneare

Le donne hanno segnalato la vicenda alle autorità, sporgendo denuncia alle forze dell’ordine e chiedendo l’intervento del X Municipio per la fruibilità del mare nella zona di Ostia. Quello del “mare libero” un discorso decennale sul territorio lidense, che sembra però non vedere luce neanche sotto l’amministrazione di Mario Falconi e il sindaco Roberto Gualtieri. 

Impostazioni privacy