Home » Ultime Notizie » Paura a Guidonia, sterpaglie in fiamme innescano incendio all’interno di un capannone

Paura a Guidonia, sterpaglie in fiamme innescano incendio all’interno di un capannone

Pubblicato il
Incendio

Attimi di paura a Guidonia Montecelio, dove è andato in fiamme un capannone industriale. Sulle dinamiche dell’incendio, ancora le forze dell’ordine devono chiarire eventuali ipotesi a riguardo. Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco sul posto dell’incidente, si è scoperto come all’interno di quella struttura ci fosse un deposito per pezzi di autoricambi, con il materiale andato per la gran parte distrutto. 

L’incendio al capannone di Guidonia 

La sala operativa del comando di Roma dei Vigili del Fuoco, alle ore 16.00 circa ha inviato a Guidonia Montecelio, precisamente in via Valle Pantana, tre Squadre dei pompieri. Alla presenza degli uomini per domare le fiamme, si è aggiunta un’Autobotte, il carro autoprotettori e il Capo Turno Provinciale. Tutti sono intervenuti per un incendio di sterpaglie, che ha coinvolto conseguentemente un capannone di oltre 400 mq.

All’interno  di questo spazio, come hanno rilevato i sopralluoghi, si trovavano una grande quantità di parti di ricambio usate per autovetture. L’immediato arrivo del personale dei Vigili del Fuoco, ha permesso di circoscrivere l’incendio evitando che tutta la struttura venisse coinvolta. Non ci sono stati feriti. Sul posto la polizia di stato e la polizia urbana.

Fiamme alte nella zona e fumo nero

L’episodio si è sprigionato in una zona abbastanza isolata del territorio di Guidonia. Come fanno intuire la presenza delle sterpaglie, qui ci troviamo in un’area dove sono presenti molteplici terreni privati. Proprio da un appezzamento di terra, con all’interno erba secca, sarebbe partito il violento fuoco. Fiamme che avrebbero attecchito su una vicina struttura industriale, rappresentata da un capannone di raccolta. 

Il fuoco, facendo presa sulla tela che ricopriva tutto il tendone, ha cominciato gradualmente a divorare la grossa struttura. Qui le fiamme avrebbero sciolto diversi prodotti per l’autoricambi, probabilmente giocando sul fatto che quelle materie vedessero la presenza di plastica nella loro composizione. Solo il celere intervento dei pompieri, ha scongiurato un disastro ambientale di più alta portata. 

Impostazioni privacy