Home » Ultime Notizie » Per scappare dai carabinieri si schianta prima contro un’auto in sosta, poi contro il muro di un’abitazione: arrestato pusher 47enne

Per scappare dai carabinieri si schianta prima contro un’auto in sosta, poi contro il muro di un’abitazione: arrestato pusher 47enne

Pubblicato il

112 monodosi di cocaina e 4570,00 euro in contanti. Questo quanto rinvenuto e sequestrato dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Prenestino, diretti da Roberto Arneodo, a di L.G. di anni 47.

Era stato fermato a bordo di un’autovettura a noleggio a La Rustica per un controllo e alla richiesta di cosa ci facesse in zona, l’uomo non riusciva a dare una spiegazione.

I precedenti di polizia in violazione della legge sugli stupefacenti, il fatto che utilizzasse un autovettura a noleggio e della residenza anagrafica a Tivoli, hanno fatto scattare dei sospetti agli investigatori.

Rintracciato il domicilio nel quartiere di Torre Maura, i poliziotti si sono appostati sotto casa: il giovane tutte mattina alle 8.30 usciva di casa per andare nel quartiere della Rustica, si fermava su via Titiro, prelevava qualcosa dalla base di un palo dell’illuminazione pubblica e poi si fermava per qualche minuto in un bar della zona.

All’ultima “corsa” però gli investigatori hanno deciso di intervenire. Alla vista degli agenti, L.G., si è dato alla fuga percorrendo in retromarcia la via a senso unico per alcune centinaia di metri fino a quando, perdendo il controllo del veicolo, si è schiantato prima su un veicolo in sosta e poi sul muro di recinzione di un edificio scardinandone il cancello. Seppur ferito non ha desistito e ha tentato di scappare a piedi, lanciando in un giardino una pochette, successivamente recuperata, ma poco dopo è stato fermato. Al controllo indosso aveva 120 euro e, all’interno della  pochette, ermeticamente chiusa, hanno rinvenuto le dosi di cocaina. Controllo esteso anche presso l’abitazione dove i poliziotti, nascoste in un libro hanno trovato 5 mazzette di banconote di vario taglio per un totale di euro 4450. Convalidato l’arresto, L.G. è stato messo agli arresti domiciliari.

Impostazioni privacy