Home » Ultime Notizie » Pomezia, è ‘braccio di ferro’ a suon di multe tra cittadini e polizia locale per il senso unico di via Augusto Imperatore

Pomezia, è ‘braccio di ferro’ a suon di multe tra cittadini e polizia locale per il senso unico di via Augusto Imperatore

Pubblicato il

Il senso unico di via Augusto Imperatore, a Pomezia, sta avendo degli “effetti collaterali” non previsti: multe a raffica e discussioni continue tra cittadini (e commercianti) e agenti della polizia locale.

A quanto raccontano i residenti, molte persone – perché ancora non sanno che la strada è diventata senso unico – prendono via Augusto Imperatore scendendo dalla rotonda, anche perché la variazione non è stata né pubblicizzata a dovere né interdetta con una semplice transenna a ridosso della rotonda, all’inizio del divieto, cosa che sarebbe stato il caso di fare, in modo da dare il tempo ai cittadini di abituarsi, a maggior ragione adesso che è ripreso il mercato settimanale del sabato, con centinaia di persone che arrivano da altre zone di Pomezia e che quindi potrebbero non conoscere la novità (i semplici cartelli purtroppo a quanto pare non vengono notati).

Invece, ci sono – puntuali – le pattuglie della polizia locale, pronte a sanzionare chi percorre la strada in senso contrario. 

“Non è la prima volta che si posizionano qui – lamentano i residenti – la settimana scorsa c’è stata una discussione furibonda con una pattuglia che si era appostata a ridosso della rotonda. Ogni giorno si mettevano ‘di guardia” per beccare chi percorreva la strada al contrario e multarlo. Ma invece di fare cassa sulla pelle dei cittadini che in maniera inconsapevole fanno un errore, perché non si fa in modo che questo errore non venga ripetuto? A parte il fatto che secondo noi rendere la strada senso unico è stato uno sbaglio, per una pista ciclabile che nessuno percorre, il grosso problema è che non sia stato opportunamente segnalato con delle transenne, quindi la gente inavvertitamente la prende come faceva in passato, salvo trovarsi la pattuglia pronta a fare multe invece che a comprendere la situazione”. 

Situazione che qualche volta, come appunto la settimana scorsa, è degenerata, con alcuni cittadini che hanno perso la pazienza e risposto a “brutto muso” e con urla che si sentivano in tutto il quartiere agli agenti in servizio. Il senso unico crea inoltre disagi per chi deve raggiungere i negozi che si trovano su via Augusto Imperatore, raggiungibili solo attraverso un lungo giro per chi arriva da via Salvo D’Acquisto.

 

Impostazioni privacy