Home » Ultime Notizie » Pomezia, Natale in città: nelle prossime ore le strade del centro saranno piene di luci, musiche e colori

Pomezia, Natale in città: nelle prossime ore le strade del centro saranno piene di luci, musiche e colori

Pubblicato il

Gli esercizi commerciali di Pomezia, in parte rappresentati dalla Rete d’Imprese “Pomezia Centro”, stanno portando avanti l’iniziativa “Natale in città”, un programma di iniziative tese ad animare il contesto urbano in occasione delle festività natalizie. L’adesione dei commercianti è stata massiccia, trascinata dall’entusiasmo degli organizzatori e dalla voglia di fare squadra in un momento in cui il commercio di vicinato sta affrontando il periodo di maggior difficoltà.

Voci gospel, street band di musica jazz o di tamburi, spettacoli musicali su postazioni e itineranti alternati a gruppi di elfi e Babbi Natale che inondano di allegria e dolci doni la città, costituiscono il fitto programma di eventi e animazione che la Rete e i commercianti hanno organizzato e che dall’8 dicembre è attivo nelle vie del Centro. Un piccolo opuscolo informativo è in distribuzione in tutte le attività partecipanti.

Nell’ambizioso programma dei commercianti c’è anche l’installazione di una quantità di luminarie mai viste prima in città: 150 attraversamenti distribuiti sulle vie dove sono presenti i circa 250 negozianti che hanno contribuito alla pianificazione dell’iniziativa. Purtroppo, il termine dei lavori di montaggio, previsto inizialmente per l’8 dicembre, in concomitanza con l’accensione dell’Albero di Natale in Piazza Indipendenza, è differito di alcuni giorni. Tale ritardo è fonte di estremo dispiacere. «A nome del gruppo organizzatore esprimo la profonda amarezza di questi giorni – afferma il Presidente della Rete “Pomezia Centro” Marco Benazzi – Il ritardo del posizionamento e dell’accensione delle luminarie non rispecchia l’impegno profuso per la sua realizzazione da parte della Rete e lo stile con il quale intendiamo lavorare per questa città. Mi scuso anzitutto verso i commercianti che hanno finanziato il progetto e che si aspettavano la città illuminata già da qualche giorno e con i nostri concittadini che stanno accogliendo le nostre iniziative e apprezzando la nuova vitalità che si sta riprendendo la città. Ci tengo a sollevare da ogni responsabilità il Comune di Pomezia che ha contribuito economicamente all’iniziativa dando fiducia all’organizzazione dei commercianti come interlocutore per l’allestimento delle attività natalizie in città. Colgo anzi l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale per l’importante importo deliberato e la comprensione sinora dimostrata. In tutte le città, a Natale, si organizzano simili iniziative, il che comporta un intasamento nella programmazione dei lavori da parte delle ditte specializzate, compresa quella da noi individuata».

Nelle prossime ore dovrebbero venire accese le prime vie interessate dagli attraversamenti di luce natalizia, per concludere la copertura del territorio interessato nell’arco di qualche giorno. «Sono sicuro che questo spiacevole inconveniente non metterà a rischio il progetto di identità e la costruzione di un valore aggiunto che solamente lo “stare insieme” può darci», aggiunge il Presidente della Rete.

«Per noi che tutti i giorni alziamo una serranda e che tra mille difficoltà tentiamo di soddisfare le aspettative dei clienti mantenendo vivo il tessuto urbano, non sarà un ritardo o una caduta a farci desistere. Ci scusiamo, ci mettiamo la faccia e ripartiamo. Siamo commercianti e imprenditori, coloro che fanno le imprese. E questa è una grande impresa! Sembrerà paradossale ma è proprio da questo spiacevole inconveniente che invito tutti a iniziare a collaborare ancora più uniti: ora più che mai è importante fare squadra e non disperdere gli ingenti sforzi fatti finora».

Impostazioni privacy