Home » Ultime Notizie » Pomezia, scomparso Josef Bolle: uno dei promotori del gemellaggio con Singen. Il cordoglio del Sindaco

Pomezia, scomparso Josef Bolle: uno dei promotori del gemellaggio con Singen. Il cordoglio del Sindaco

Pubblicato il
Adriano Zuccalà commenta la caduta della sua amministrazione

La Città di Pomezia si unisce alla gemella Singen, nel piangere la scomparsa di Josef Bolle, venuto a mancare pochi giorni fa. Presidente dell’associazione tedesca ‘Amici di Pomezia’, è stato tra i principali promotori del gemellaggio Singen-Pomezia.

Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà ha inviato una lettera, a nome dell’Amministrazione comunale, per esprimere il cordoglio alla Città gemellata.

“Tra Pomezia e Singen c’è un solido patto d’amicizia, un’alleanza che va avanti da 45 anni e che ci ricorda ogni anno quanto è importante creare ponti tra culture diverse e arricchire le nostre rispettive comunità con scambi che interessano tutte le realtà territoriali – ha dichiarato il Primo Cittadino –. Il legame tra le nostre due Città è nato grazie all’impegno di personalità come Josef Bolle, a cui va tutto il nostro riconoscimento. Un patto di fratellanza che non coinvolge solo le istituzioni, ma anche e soprattutto i cittadini e le associazioni presenti sul territorio e che attraverso la conoscenza delle rispettive tradizioni e peculiarità e i numerosi scambi culturali intercorsi, ha consentito ai due Comuni di accrescere il proprio legame. È nostra intenzione consolidare il gemellaggio tra le nostre due realtà, anche per onorare la memoria di grandi personaggi come Josef Bolle e proseguire quanto da loro avviato alimentando la speranza di un futuro migliore per chi verrà dopo di noi”.

Impostazioni privacy