Home » Ultime Notizie » Prenotazione vaccini Lazio, fascia d’età 50-53 anni: come fare e quando torna disponibile Pfizer

Prenotazione vaccini Lazio, fascia d’età 50-53 anni: come fare e quando torna disponibile Pfizer

Pubblicato il
Circa un milione le multe in arrivo per gli over 50 no vax

Se da una parte la campagna di vaccinazione nel Lazio prosegue e sono state aperte le prenotazioni anche agli under 60, o meglio a chi ha 55 e 54 anni, dall’altra l’Unità di Crisi ha fatto sapere che sono finiti – per tutto il mese di maggio – gli slot disponibili per essere vaccinati con Pfizer. Ma ora come fare e quando torna disponibile? Per il mese di maggio, in realtà, ci sono 100.000 slot di prenotazione per AstraZeneca e il monodose americano Johnson & Johnson, tant’è che la Regione ha ricordato che “tutti i vaccini sono sicuri ed efficaci”. 

Leggi anche: Roma e il Lazio in zona arancione da lunedì 17 maggio? Perché la Regione potrebbe cambiare colore

Vaccini Lazio: quando torna disponibile Pfizer?

Nonostante tutti i vaccini siano sicuri ed efficaci alla stessa maniera, ora si teme che la campagna possa decelerare. Questo perché la Regione Lazio potrebbe aprire le prenotazioni per chi ha 53-52 anni nei prossimi giorni, ma è probabile che molte persone rifiutino o aspettino Pfizer, rallentando così le vaccinazioni. Ma quando sarà nuovamente disponibile Pfizer? E’ questo quello che si domandano in tanti. Come spiega Il Messaggero, a fine aprile Albert Bourla, presidente e amministratore delegato dell’azienda, aveva dichiarato che le forniture sarebbero aumentate notevolmente per i Paesi Europei, con oltre 250 milioni di dosi che dovrebbero arrivare nei prossimi due mesi in Europa. Non resta quindi che aspettare, consapevoli però che nel Lazio la campagna di vaccinazione sta proseguendo e che ci sono altri vaccini a disposizione. 

Leggi anche: Vaccini Lazio, dove prenotare per Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Johnson & Johnson: la lista dei centri vaccinali aggiornata

Vaccini Lazio: richiamo Pfizer dopo 35 giorni

Tra l’altro, nel Lazio il richiamo Pfizer è ora fissato a 35 giorni. Come si legge sul portale Salute Lazio, dal prossimo lunedì anche nel Lazio – come da raccomandazione del Comitato Tecnico Scientifico e della struttura commissariale – i richiami del vaccino Pfizer verranno estesi a 5 settimane (35 giorni). Chi è stato già vaccinato, a seconda dell’appuntamento verrà avvisato con un sms e dovrà poi recarsi nello stesso hub vaccinale e nello stesso orario, solo con un posticipo di 14 giorni. 

Impostazioni privacy