Home » Ultime Notizie » Ragazzina aggredita e rapinata a Monterotondo: “Mi ha sbattuta a terra per rubarmi il cellulare”

Ragazzina aggredita e rapinata a Monterotondo: “Mi ha sbattuta a terra per rubarmi il cellulare”

Pubblicato il
13enne scomparsa a tarquinia la verità sul suo cellulare

Nuove violenze tra giovani a Monterotondo. Vittima di questo fatto, stavolta, una ragazza minorenne del posto, che nei giorni scorsi si sarebbe vista sottrarre il cellulare con la forza da un coetaneo. Nel tentativo di rapina, cadendo la giovane si è ferite, dovendo ricorrere alle visite di un Pronto Soccorso. Anche stavolta, i Carabinieri hanno individuato i responsabili attraverso i social, dove una testimonianza del fatto stava cominciando a girare.

Lo scippo ai danni di una minorenne di Monterotondo

Un altro episodio increscioso nei giorni successivi alla rissa tra giovani aveva scosso l’opinione pubblica eretina, con notizie veicolanti tramite i social: la rapina ai danni di una minorenne da parte di un giovane nell’intento, peraltro riuscito, di sottrargli il telefono cellulare. Questa volta però, col supporto della famiglia, la vittima ha denunciato subito l’accaduto ed ha permesso così ai militari della Stazione dei Carabinieri di Monterotondo di individuare celermente l’autore della rapina.

Carabinieri di Monterotondo

Il fermo del rapinatore: un minorenne

Dopo lo scippo, la quale la minorenne, rovinata a terra per la violenza esercitata dal malfattore, aveva ottenuto una prognosi di 5 giorni. Purtroppo anche in questo caso i carabinieri sono arrivati a individuare come presunto autore un minorenne. Una risultanza investigativa, così come quella della rissa, che conferma come giovani annoiati e aggressivi ricorrano sempre più spesso alla violenza da scatenare verso coetanei più deboli, spesso senza alcuna ragione o movente sotteso, ma solo per “animare” le serate della movida estiva.

Minorenni problematici a Monterotondo

Le attività condotte però dai carabinieri devono essere da monito per minorenni ed esercenti la potestà genitoriale perché queste condotte possono portare a conseguenze giudiziarie pesanti, che rischiano di segnare anche il futuro di giovani coinvolti, spesso poco consapevoli delle conseguenze delle loro azioni. Il minorenne, coinvolto nella rapina a Monterotondo, è stato prontamente segnalato al Tribunale dei Minori di Roma.

 

Impostazioni privacy