Home » Ultime Notizie » Rapinarono anziana 78enne a Lariano, giudizio immediato per i presunti ladri: sentenza programmata a Febbraio 2024

Rapinarono anziana 78enne a Lariano, giudizio immediato per i presunti ladri: sentenza programmata a Febbraio 2024

Pubblicato il
Lariano

Giudizio immediato per i presunti ladri di Lariano, che derubarono un’anziana signora di 78 anni: il processo a Febbraio 2024.

La cittadina di Lariano, in provincia di Roma, è tornata alla ribalta delle cronache per un grave episodio di criminalità. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Velletri, dottoressa Ilaria Tarantino, ha disposto il giudizio immediato per due cittadini italiani, gravemente indiziati come ladri per aver commesso una rapina a mano armata ai danni di un’anziana residente nella zona.

Giudizio immediati per i presunti ladri di Lariano: cosa accadde a Giugno 2022?

I due imputati, un 43enne e un 45enne, entrambi di Lariano, sono stati arrestati nel mese di dicembre 2023, a seguito di indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Lariano. I fatti risalgono alla sera del 15 giugno 2022, quando una donna di 78 anni, residente in una zona isolata del comune, fu costretta da un individuo con il volto travisato a consegnare la somma di 250 euro, minacciandola con una pistola (a salve).

Le indagini dei Carabinieri hanno identificato i presunti ladri protagonisti della vicenda: chi sono?

Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di individuare i due complici. L’esecutore materiale della rapina è stato identificato come il 43enne, mentre l’ideatore è stato individuato nel 45enne. Quest’ultimo è stato anche l’approvvigionatore della pistola utilizzata nell’azione criminosa. La Procura della Repubblica di Velletri ha ritenuto sussistenti concrete e attuali esigenze cautelari, ottenendo dal GIP del Tribunale locale la misura della custodia in carcere per entrambi gli indagati.

Le mosse legali attorno alla vicenda di furto ai danni di un’anziana signora residente nel Comune di Lariano

Il processo si terrà a metà febbraio 2024. L’avvocato Antonino Castorina, difensore di S.G., ha optato per la scelta del rito abbreviato. La comunità di Lariano attende con ansia lo svolgimento del processo, che si preannuncia cruciale per fare luce su questo grave episodio di criminalità e per assicurare giustizia per la vittima.

Impostazioni privacy