Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Myrta Merlino e le foto della spazzatura nella Capitale: ‘Natura Morta’

Pubblicato

il

Myrta Merlino documenta la situazione rifiuti in due diverse aree di Roma

Dopo lo sfogo dell’attrice romana Anna Foglietta che denunciava — con parole taglienti — lo stato di degrado ed abbandono in cui versa la Capitale, una nuova segnalazione si fa largo. 

Il ‘reportage’ arriva direttamente dalla giornalista e conduttrice televisiva Myrta Merlino che ha documentato — con tanto di foto — la situazione rifiuti in due diverse zone di Roma: il Pantheon e il quartiere di Centocelle. 

Leggi anche: Anna Foglietta e lo sfogo sui social: «Vivere in questo schifo lede la dignità dei romani» 

Roma, caos rifiuti: la situazione

Due luoghi diversi, distinti ma accumunati dallo stesso, maleodorante — è proprio il caso di dirlo — destino. Una montagna di rifiuti non raccolti da tempo indefinito si erge ed è ahinoi ben visibile in entrambe le suddette zone della città.

Non importa se si sia in centro— nella fattispecie al Pantheon — oppure in zone più lontane, in questo caso al  quartiere Centocelle.  Lo scenario resta il medesimo: sacchetti della spazzatura colorati, di varie forme e dimensioni,  bottigliette di plastica e pattume vario che fuoriesce da cassonetti e cestini. Lo ‘spettacolo’ per un verso dà il benvenuto ai turisti che possono osservarlo in tutto il suo ‘splendore’ e per l’altro, incrementa il malessere dei cittadini di fronte al perdurare di una simile situazione.

Il tweet di Myrta Merlino

Le scene sono state prontamente osservate dalla giornalista che, mettendo a confronto le due situazioni, ha così commentato: ‘Quando c’è la coerenza c’è tutto. Natura morta’.  Delle parole sagaci, dietro le quali è tuttavia ben visibile la triste realtà.

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy