Home » Ultime Notizie » Ristorante ‘La Scialuppa’di Fregene, morto Salvatore Maduli, il suo fondatore: tra i clienti anche Totò

Ristorante ‘La Scialuppa’di Fregene, morto Salvatore Maduli, il suo fondatore: tra i clienti anche Totò

Pubblicato il
Salvatore Maduli

Lutto nel mondo della ristorazione. E’ morto Salvatore Maduli, 94 anni, fondatore nel 1956 del ristorante ‘La Scialuppa di Salvatore‘ a Fregene. Personaggio molto rinomato nell’ambiente, alcuni suoi piatti sono diventati delle vere e proprie specialità. Come la celebre pasta con mazzancolle e la bruschetta con le telline.

Maltempo, forte mareggiata a Fregene: danni agli stabilimenti

Morto Salvatore Maduli, il ricordo dell’Associazione Periferia Iodata

L’Associazione Periferia Iodata ha pubblicato una foto con un toccante ricordo di Salvatore Maduli, morto all’età di 94 anni. “L’Associazione Periferia Iodata si unisce al cordoglio per la perdita di Salvatore Maduli, fondatore del ristorante ‘La Scialuppa da Salvatore’, che ha fatto la storia del Villaggio dei Pescatori. In questo momento difficile, onoriamo la sua memoria e inviamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari”.

Il ricordo del Gambero Rosso

Per il Gambero Rosso, Salvatore Maduli era l’icona della ristorazione sul litorale romano. Trasferitosi dalla Calabria negli anni Cinquanta, si cimentò ai fornelli aprendo uno stabilimento balneare con ristoro. Alcuni piatti di questo lido sono ormai dei classici, come la pasta con mazzancolle e la bruschetta con le telline. Nel tempo l’insegna è diventato un ritrovo di molti volti dello spettacolo, tra i primi frequentatori Alberto Sordi e Federico Fellini”. Oggi il ristorante ‘La Scialuppa di Salvatore’ è gestito da Fabio Di Vilio, che ha comunque mantenuto un forte radicamento nel territorio, promuovendo diverse iniziative solidali.

Maltempo, forte mareggiata a Fregene: danni agli stabilimenti

Il maltempo che si è abbattut sul Litorale Romano, con raffiche di vento e mare mosso, non risparmia nemmeno il territorio di Fregene. La nota località balneare nel Comune di Fiumicino, infatti, si è vista per l’ennesima volta vittima delle condizioni climatiche, con la forza del mare che ha causato nella giornata di oggi numerosi danni presso gli stabilimenti balneari. 

 

Impostazioni privacy