Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, 36enne entra nell’auto e pesta di botte il conducente per derubarlo

Pubblicato

il

Polizia e ambulanza intervenute

Prima si è introdotto all’interno di un’auto in via Nomentana, poi quando si è trovato ‘faccia a faccia’ con il conducente del veicolo ha pensato bene di picchiarlo. Perché l’obiettivo del malvivente, in realtà, era solo uno: derubare l’uomo, portare via la vettura o qualche oggetto di valore. Un piano ben architettato, ma smantellato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Porta Pia che ieri mattina, intorno alle 12, hanno assistito alla scena e sono immediatamente intervenuti. 

Il racconto della vittima

La vittima ha raccontato agli agenti che l’uomo, un finlandese di 36 anni con precedenti di polizia, dopo essersi introdotto all’interno del suo veicolo, prima ha tentato di sfilare le chiavi del mezzo, poi alla sua reazione, lo ha afferrato per il collo. E ha tentato, con tutte le sue forze, prima di sfilargli l’orologio che aveva al polso, poi di rubare il portafoglio che custodiva nella giacca posizionata sul sedile posteriore.

L’arresto

Il finlandese, con non poche difficoltà, è stato arrestato. L’uomo è stato accompagnato negli uffici di Polizia e dovrà rispondere di tentata rapina. La vittima, invece, è stata trasportata in ospedale per accertamenti perché durante la colluttazione ha riportato traumi e graffi vari.

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy