Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma. ‘Aiuto c’è un uomo armato’: 45enne terrorizza i passanti con la pistola

Pubblicato

il

Pistola

Stava ‘passeggiando’ come se nulla fosse con una pistola in mano. E i residenti, che hanno visto la scena, allarmati hanno immediatamente contattato i Carabinieri, che sono intervenuti sul posto, in via degli Astrini a Roma, per bloccare il folle. Che circolava armato.

Il tentativo di nascondere l’arma

Quando i Carabinieri della Stazione di Roma- Divino Amore sono intervenuti sul posto e hanno individuato l’uomo, un 45enne romano, lui ha cercato di disfarsi della pistola. E di nascondere la revolver con matricola abrasa nella sua auto. Tentativo, però, ‘fallito’, perché il 45enne è stato fermato e sottoposto a perquisizione. 

Leggi anche: Omicidio Bramucci, il commando partito da Roma est: studiavano il piano da giorni

La perquisizione a casa

All’interno dell’abitazione, inoltre, sono stati rinvenuti 58 grammi di cocaina, in parte suddivisi in dosi, con un bilancino e materiale per il confezionamento della droga. Mentre nella cucina, l’uomo nascondeva anche tre spade illegalmente detenute.

L’arresto

Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Pomezia, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, ad arrestare in flagranza il 45enne che ora dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di arma clandestina. Accompagnato presso le aule del Tribunale di Piazzale Clodio, al termine dell’udienza l’arresto è stato convalidato. Ora, però, bisognerà fare ulteriori accertamenti sull’arma: spetterà ai RIS di Roma capire se la pistola sia stata già utilizzata per commettere reati. 

Armi

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy