Home » Ultime Notizie » Roma. Appartamento distrutto dalle fiamme, scatta la gara di solidarietà per la famiglia con 5 bambini

Roma. Appartamento distrutto dalle fiamme, scatta la gara di solidarietà per la famiglia con 5 bambini

Pubblicato il
Appartamento distrutto Cinquina

Un incendio devastante, un appartamento distrutto, in Via Apostolo Zeno, al civico 11, subito dopo Natale. Un periodo magico e di festa rovinato in pochi attimi. Una notizia terribile se non fosse che i romani (e non solo) sanno come aiutare e la macchina della solidarietà si è subito messa in moto per la famiglia Fratini – Scicchitano, la cui abitazione ha preso fuoco il 27 dicembre scorso in zona Cinquina-Bufalotta, nella periferia di Roma. In poco tempo sono stati raccolti oltre 75 mila euro, grazie a più di 1.200 donazioni su GoFundMe per la famiglia Fratini Scicchitano, la cui abitazione ha preso fuoco il 27 dicembre a Cinquina-Bufalotta, nella periferia di Roma.

Roma, appartamento va a fuoco alla Bufalotta: la gara di solidarietà

La gara di solidarietà è partita poco dopo il danno e l’adesione alla campagna è stata immediata e travolgente: l’appello per sostenere questa famiglia, composta da Caterina e Gianluca e i loro cinque figli (il più piccolo ha pochi mesi e il più grande undici), continua ad essere molto condivisa sui social media.

“Purtroppo – scrive l’organizzatore, Marco Scicchitano, fratello di Caterina – la casa è bruciata completamente e rapidamente, senza dare la possibilità di recuperare nulla: i giochi di Maria, Anna, Giacomo, Damiano e del piccolo Matteo, l’ultimo nato di pochi mesi, gli strumenti di lavoro del padre Gianluca, i computer per studiare e lavorare, i manuali e i libri di psichiatria di Caterina. Sono usciti – aggiunge – senza poter recuperare alcun vestito, tutto è andato in fumo insieme a ricordi, foto e ogni piccolo oggetto”.

“Se alcune cose non sono recuperabili – continua – altre possono essere ricomprate, una nuova casa accogliente può essere risistemata grazie alla generosità ed empatia di chi vorrà contribuire”. “Bisognerà ricomprare il guardaroba di tutti i figli – spiega Marco – tutto ciò che permetterà a Gianluca e Caterina di poter continuare il loro lavoro, smaltire tutti i mobili e riavere una casa abitabile e il modo migliore per aiutare e fare una donazione subito”.

La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/casa-fratini

Impostazioni privacy