Home » Ultime Notizie » Roma, beccato con l’auto rubata si giustifica: ‘Ma me l’ha prestata un amico’

Roma, beccato con l’auto rubata si giustifica: ‘Ma me l’ha prestata un amico’

Pubblicato il
Rapina in un negozio di abbigliamento a Castel Buciato

Nella giornata di ieri, un uomo ha denunciato il furto della propria auto, avvenuto per una piccola distrazione del proprietario. L’uomo, infatti, si era distratto nei pressi della propria abitazione, lasciando le chiavi inserite nell’auto. Poco dopo però la macchina era già sparita. Diramata la nota di ricerca – dalla Centrale Operativa – gli agenti si sono attivati con la localizzazione dell’auto, individuandola nelle strade della periferia Est della Capitale. Sulle tracce del ladro erano attive 3 pattuglie della Sezione Volanti che, in costante contatto radio con l’operatore della Sala, sono riusciti finalmente ad intercettare l’autovettura su via Collatina.

Leggi anche:  Roma, la truffa del falso incidente. ‘Appartengo a un clan, dammi i soldi’: ecco come raggirava le vittime

I poliziotti, azionando i dispositivi luminosi e sonori hanno intimato l’Alt al mezzo. Fermato, hanno identificato il conducente come I.M., un 55enne originario della provincia di Roma, con numerosi precedenti di polizia anche specifici. L’uomo si è giustificando riferendo agli agenti che un suo amico gli aveva dato in prestito la macchina mostrando anche le chiavi. Dagli immediati accertamenti, però gli operatori sono risaliti al proprietario e hanno confermato la versione del furto. Arrestato per furto aggravato, in attesa della direttissima, è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura.

Impostazioni privacy