Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, ‘blitz’ nel campo rom di via Salviati (FOTO)

Pubblicato

il

La polizia nel campo rom di via Salviati

Continuano i controlli portati avanti, seguendo il piano della Prefettura, dagli agenti di Polizia, dai Carabinieri e dalla Polizia Locale di Roma Capitale. Proprio ieri mattina c’è stato un ‘blitz’ interforze nel campo rom di via Salviati, dove sono state identificate 198 persone. Una di queste è stata accompagnata  presso l’Ufficio Immigrazione per la notifica del provvedimento di rigetto della richiesta di permesso di soggiorno. 

Controlli sulle auto

Sono state controllate anche 31 auto, ma due di queste sono state sequestrate perché senza copertura assicurativa. Notificate, inoltre, 4 sanzioni al Codice della Strada. 

Tutte le verifiche 

Poco più di un mese fa gli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale, insieme a quelli dell’Arma dei carabinieri e della Polizia di Stato, hanno fatto ‘irruzione’ ancora una volta nel campo nomadi di via Salviati. In quel caso, erano state identificate 350 persone, delle quali 138 minori. Tra condizioni igieniche pessime, marmitte catalitiche, biciclette e monopattini, oltre a un considerevole quantitativo di rame e alcuni carrelli della spesa. 

Sassi contro un’auto dei Vigili in via Salviati: ‘Servono maggiori controlli’

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy