Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Sassi contro un’auto dei Vigili in via Salviati: ‘Servono maggiori controlli’

Pubblicato

il

Incidente mortale

Solo pochi giorni fa abbiamo raccontato l‘ennesimo caso di sassaiola contro un autobus Atac in transito nelle vicinanze del campo nomadi in via Candoni. E oggi ci risiamo, purtroppo. Ma questa mattina ad esser stata presa di mira un’auto della Polizia Locale impegnata nel controllare l‘ingresso del campo Rom di Via Salviati. 

Leggi anche: Roma, ancora sassi contro un bus Atac in transito in via Candoni

Sassi contro un’auto della Polizia Locale: i fatti

Come dicevamo, i fatti sono avvenuti questa mattina quando una pattuglia della Polizia Locale — durante l’ordinario servizio di controllo nel campo nomadi di via Salviati — è stata raggiunta da un sasso. Lanciato da ignoti,  fortunatamente non è stato arrecato alcun danno al personale. Sono attualmente in corso le verifiche da parte degli per determinare per risalire al responsabile dell’accaduto.

Il commento di Marco Milani (SULPL)

Sull’episodio, che ha messo a repentaglio la sicurezza degli agenti presenti, è intervenuto anche, con un duro commento, il Segretario Romano Aggiunto del SULPL, Sindacato Autonomo Lavoratori Polizia Locale, Marco Milani che in una nota denuncia:

“Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno visto localizzare refurtiva all’interno dei campi di Via Candoni e Salviati, ormai considerati inespugnabili, siamo tornati ai tempi delle sassaiole e delle aggressioni ad uomini e mezzi della Polizia Locale impegnati all’ingresso dei campi.

Torniamo a chiedere al Sindaco Gualtieri ed al Comandante del Corpo, di finirla con i piantonamenti di facciata all’esterno dei campi e di ritornare ai serrati periodici controlli sull’effettiva identità dei residenti e soprattutto sul loro rispetto del patto di legalità contratto con il Comune di Roma. La sicurezza urbana e degli operatori, non è solo la vetrina del Colosseo”.

https://www.ilcorrieredellacitta.com/news-roma/roma-blitz-nel-campo-nomadi-di-via-salviati-condizioni-igieniche-pessime-e-merce-sospetta-ecco-cosa-e-stato-trovato.html

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy