Home » Ultime Notizie » Roma, con l’auto rubata incappa nel posto di blocco: ignora l’alt e scappa, scatta l’inseguimento

Roma, con l’auto rubata incappa nel posto di blocco: ignora l’alt e scappa, scatta l’inseguimento

Pubblicato il
Carabinieri alt gettano droga dall'auto Colonna

Ha pensato bene di non fermarsi all’alt dei Carabinieri, di forzare il posto di controllo e di fuggire nel vano tentativo di far perdere le proprie tracce. E’ successo a Roma, in via Calimera, dove un uomo – alla guida di un’auto risultata poi rubata – è incappato in un controllo alla circolazione stradale dei Carabinieri.

Leggi anche: Roma, pregiudicato aggredisce i Carabinieri, poi se la prende con l’auto di servizio: ecco cosa è successo

Fugge all’alt dei Carabinieri

Nonostante l’alt intimato dai militari, l’uomo ha forzato il posto di controllo e ha proseguito la corsa nel vano tentativo di far perdere le proprie tracce. Poco dopo, giunto in viale Nusco, ha prima abbandonato il veicolo, poi ha proseguito la fuga a piedi ma è stato raggiunto e bloccato definitivamente. I successivi accertamenti, condotti sull’auto, hanno permesso di accertare che era stata denunciata rubata lo scorso novembre dal proprietario mentre, al suo interno, a seguito della perquisizione veicolare, i militari hanno rinvenuto 5 dosi di cocaina del peso di circa 2 grammi, una batteria per autoveicoli elettrici e vari arnesi da scasso: il tutto posto sotto sequestro.

Il 37enne, un cittadino moldavo nullafacente, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Tor bella Monaca con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione. L’uomo è stato prima condotto in caserma e poi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trasferito presso il carcere di Rieti. 

 

Impostazioni privacy