Home » Ultime Notizie » Roma, controlli dei Carabinieri tra Don Bosco e Appio Claudio: tre persone denunciate

Roma, controlli dei Carabinieri tra Don Bosco e Appio Claudio: tre persone denunciate

Pubblicato il
Carabinieri a Roma

Nuovi controlli dei Carabinieri nel quadrante est di Roma: militari presenti all’interno di Don Bosco, Cinecittà e Appio Latino.

Carabinieri a Roma
Controlli dei Carabinieri a Roma – Ilcorrieredellacitta.com

Continua il controllo dei Carabinieri per le strade di Roma. I militari questa volta hanno effettuato un’operazione nel quadrante est della Città Eterna, in un’azione volta a controllare le attività commerciali e contrastare i fenomeni d’illegalità. Gli uomini dell’Arma hanno compiuto sopralluoghi nelle zone di Don Bosco, l’area di Cinecittà e il quartiere Appio Latino: azione che ha portato i militari a contrastare fenomeni di furto nei negozi e spaccio di droga.

Il controllo dei Carabinieri nei quartieri di Roma Est

I Carabinieri sono riusciti, nell’operazione, a catturare un uomo di origine cubana. Il soggetto, soggetto a episodi di borseggio sulle linee metropolitane romane, era stato denunciato a piede libero. Per la pericolosità della persona e la reiterazione dei reati, l’uomo vedeva sulla testa un decreto di espulsione. Arrivate le manette ai polsi, nei prossimi giorni sarà possibile capire se dovrà abbandonare il territorio italiano. 

Arrestata donna che rubava nei negozi

Un altro episodio, ha portato i Carabinieri a catturare una ladra all’interno di un negozio. La donna, di 43 anni e già conosciuta dalle forze dell’ordine per reati analoghi, è stata trovata all’interno di un negozio d’abbigliamento. La signora è stata colta in flagrante dai commessi dell’attività commerciale, mentre nascondeva sotto i vestiti numerosi capi. Arrivati i militari sul posto, le forze dell’ordine hanno recuperato il maltolto e denunciato la donna.

Contrasto allo spaccio di droga

Un ultimo fermo è avvenuto nel quadrante est della Città Eterna. I militari questa volta si sono imbattuti in una vicenda di droga, fermando un giovane pusher. Il ragazzo, risultato un 18enne proveniente da quella zona della Capitale, è stato fermato mentre era alla guida di un’automobile. I militari, sentendo un forte odore acre provenire dal mezzo, hanno deciso di eseguire un’ispezione dentro l’autovettura: all’interno dei veicolo sono stati trovati 20 grammi di hashish. 

Impostazioni privacy