Home » Ultime Notizie » Roma, dalla conoscenza sui social all’incubo: la segue e la minaccia di morte, arrestato stalker

Roma, dalla conoscenza sui social all’incubo: la segue e la minaccia di morte, arrestato stalker

Pubblicato il
Stalker arrestato
Si erano conosciuti sui social e poi, dopo un primo approccio amichevole e rassicurante, per la donna era iniziato un vero e proprio incubo. Sì perché lui, un uomo di 60 anni, che si era presentato come sedicente e famoso medico, aveva cominciato a perseguitarla, a fare su di lei continue  violenze psicologiche. Ma fortunatamente, la donna ieri è riuscita a chiedere aiuto e a mettere la parola fine a quelle vessazioni. 
 

Inseguita dallo stalker, chiede aiuto alla Polizia Locale

Suonava insistentemente il clacson dell’auto e sbracciava chiedendo aiuto, la donna messa in salvo nella tarda mattinata di ieri dagli agenti della Polizia Locale, XIV Gruppo Montemario, coordinati dalla Dirigente Olivia Sordoni che , con la collaborazione della Polizia di Stato, XIV Distretto Primavalle, diretto da Tiziana Loreto, hanno consegnato alla giustizia uno stalker, che la inseguiva con fare aggressivo, minaccioso ed ingiurioso per le vie della zona di Selva Candida.  Nei confronti dell’ uomo, per il  quale era già stata presentata una querela per atti persecutori, è scattato subito l’arresto e il carcere. 
 
Lei 30 anni ancora da compiere, lui 60, si erano conosciuti sui social e dopo un primo approccio amichevole e rassicurante, con il quale si era presentato come sedicente medico,  con al seguito conoscenze in tale ambito, aveva iniziato  ad assicurarsi la fiducia della trentenne, per poi passare a frequenti vessazioni e forme di violenza psicologica, che sono tuttora oggetto di indagine.

Leggi anche:  Orrore a Roma, abusa sessualmente di una studentessa minorenne: arrestato bidello 62enne

Nonostante la presenza degli operanti B.A. – queste le iniziali dell’inseguitore, italiano di 60 anni – ha continuato ad aggredire a minacciare di morte la ragazza.

La vittima, negli uffici del XIV Distretto di P.S. Primavalle, diretto da Tiziana Lorenzo, ha raccontato di essere perseguitata dal 60enne – con articolate modalità che sono tuttora oggetto di indagine – già da alcuni giorni. Ieri mattina, uscita di casa e salita in macchina, la ragazza  si è accorta che l’uomo la stava seguendo e, mentre con l’auto si avvicinava tanto da arrivare quasi ad urtarla, la filmava con il cellulare. Lei, impaurita da tale atteggiamento, ha deciso di provare, senza riuscirci, a seminare lo stalker e ha continuato a scappare finché non ha trovato “rifugio” nella pattuglia della Polizia Locale Roma Capitale.

Al termine degli atti di rito B.A. è stato arrestato e, sentito il P.M. del pool antiviolenza della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, accompagnato in carcere.

 
Impostazioni privacy