Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, due tifosi accoltellati durante i festeggiamenti: un altro pestato a calci e pugni

Pubblicato

il

Conference League

Roma. Una partita entusiasmante, infiammata, accesa. Una vittoria meritata. Ma, purtroppo come spesso accade, le tifoserie non lasciano mai i loro rancori sugli spalti, e li portano fuori, durante i festeggiamenti.

Aggressioni a Roma dopo la partita

Nella serata di ieri, 27 maggio, alla fine della partita dell’Europa conference league, due giovani sono stai accoltellati e un altro pestato intorno alla mezzanotte, mentre tutta l’attenzione dei cittadini era posta sulla vittoria della Roma.

Le aggressioni sono avvenute nel quartiere Flaminio vicino al lungotevere e allo stadio, poco meno di un chilometro di strada a separarle, tra viale della Vignola e piazzale delle Belle Arti. Le vittime sarebbero 3 ragazzi italiani, presumibilmente tifosi della Roma che in quel momento stavano celebrando la vittoria dei loro beniamini.

Leggi anche: La Roma batte il Feyenoord e vince la Conference League

Accoltellati e pestati in strada

In Viale della Vignola, un ragazzo stava prendendo parte ai festeggiamenti, quando all’improvviso è stato raggiungo e accoltellato da ignoti: una lunga ferita al gluteo, oltre ad un trauma cranico importante. Alle domande degli agenti, il giovane non ha saputo spiegare il motivo dell’aggressione. Ora si trova al Santo Spirito con una prognosi di 30 giorni.

L’agguato a piazzale delle Belle Arti

La seconda aggressione, invece, è avvenuta in piazzale delle Belle Arti. Qui un gruppo di ragazzi, con il volto coperto dai caschi delle moto e dalle sciarpe, ha teso un agguato ad un altro giovane, aggredendolo in piena strada. Poi, dopo aver portato a termine l’aggressione, lo stesso gruppo ha deciso di continuare a seminare il pani.

Questa volta, con coltello alla mano, il branco si è avvicinato ad un altro ragazzo preso dai festeggiamenti, accoltellandolo alla coscia e prendendo a pugni l’amico che era con lui. Anche in questo caso le vittime dichiarano che l’aggressione è stata improvvisa, ed ora si trovano all’Ospedale Santo Spirito per le opportune cure. 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy