Home » Ultime Notizie » Roma. Entrano in casa e li minacciano con un piccone per rapinarli: banditi terrorizzano madre e figlio

Roma. Entrano in casa e li minacciano con un piccone per rapinarli: banditi terrorizzano madre e figlio

Pubblicato il
Ladri messi in fuga a Formia

Momenti di terrore per i due proprietari dell’abitazione in via Vigna Rigacci, in zona Bravetta a Roma, che sono stati presi in ostaggio da tre rapinatori. La vicenda è avvenuta intorno alle 21 di giovedì 12 novembre, mentre i due, madre e figlio, stavano cenando. Improvvisamente hanno sentito un rumore e si sono ritrovati in casa tre rapinatori con il volto coperto. I tre hanno preso dallo studio dell’abitazione una piccozza d’alpinismo, che è stata usata per minacciare i proprietari. All’inizio gli assalitori hanno chiesto i portafogli dei due ostaggi, i quali non hanno potuto far altro che consegnarli. In seguito, i rapinatori hanno chiesto di aprire la cassaforte e così si sono impadroniti di monete d’oro, monete storiche e penne di valore che ammontano a una somma di circa 3 mila euro. 

Le indagini

In base a quanto dichiarano le vittime, i rapinatori non dovrebbero essere italiani ma dell’est Europa. Nello scappare, i tre hanno sequestrato i telefoni dei proprietari in modo tale da non riuscire ad avvisare le Forze dell’Ordine in tempi brevi. Infatti, madre e figlio hanno dovuto chiedere aiuto a un vicino per chiamare i soccorsi. Sul posto è arrivata la Polizia scientifica che ha fatto un sopralluogo nella zona cercando le tracce dei ladri, che erano fuggiti da almeno mezz’ora. I poliziotti hanno in ogni caso provato a fare dei posi di blocco che non hanno però prodotto alcun risultato. Le indagini per risalire alle identità dei banditi sono ancora in corso.

 

Impostazioni privacy