Home » Ultime Notizie » Roma, festa ‘abusiva’ nel parco: la musica alta sveglia i residenti

Roma, festa ‘abusiva’ nel parco: la musica alta sveglia i residenti

Pubblicato il
Carabinieri parco

Ancora una festa abusiva a Roma in barba a tutte le norme per arginare la diffusione del Covid. Questa volta il party è stato organizzato nel parco della Cervelletta, con tanto di musica ad alto volume proveniente dalle casse montate e collegate al mix. Musica che, intorno alle 8 di stamattina, ha svegliato  alcuni residenti della zona, che hanno immediatamente segnalato al 112  la presenza delle persone all’interno dell’area verde. 

Festa ‘abusiva’ nel Parco della Cervelletta

I Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro, unitamente ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma, sono quindi intervenuti sorprendendo 13 persone – tra uomini e donne di età compresa tra i 25 e i 34 anni, originari di Roma, di Perugia, della provincia dell’Aquila, della provincia di Pescara e della provincia di Catania – che si stavano intrattenendo in un’area del parco, con musica ad alto volume proveniente da alcune casse montate e collegate ad un mixer.

I Carabinieri hanno interrotto la festa abusiva e hanno identificato tutti i presenti denunciandoli per invasione di terreni pubblici. L’organizzatore, a cui i Carabinieri hanno sequestrato l’attrezzatura elettronica, è stato anche denunciato per aver aperto luoghi di pubblico spettacolo o ritrovo senza avere osservato le prescrizioni dell’Autorità a tutela della incolumità pubblica (art.681 C.P.).

Impostazioni privacy