Connettiti con noi

Cronaca

Roma, festa dell’Immacolata: sorvegliate le vie dello shopping, chiusi i centri commerciali. Ecco tutti i piani

Pubblicato

il

Sarà un ponte dell’Immacolata nettamente diverso da quello a cui siamo abituati nella Capitale, connotato da un piano assembramenti. Il messaggio è sempre lo stesso: il rischio Coronavirus è ancora alto, c’è bisogno di attenzione. Le principali strade dello shopping di Roma vedranno transenne e accessi contingentati. I mercati, centro commerciali e i maxi store resteranno chiusi. I controlli delle forze dell’ordine saranno raddoppiati, per evitare assembramenti, sia nella Capitale che nei parchi che sul litorale di Ostia. 

Leggi anche:  Regione Lazio, prorogate le chiusure dei centri commerciali e delle grandi superfici di vendita nei festivi e prefestivi

Gli accessi contingentati: dove 

Gli accessi contingentati sono gli stessi che hanno bloccato Roma negli ultimi fine settimana: piazza del Popolo, piazza di Spagna, Largo Chigi e Largo Goldoni. In questi varchi i cittadini che vorranno entrare saranno distribuiti dagli agenti delle forze dell’ordine.
Le restrizioni d’accesso saranno previste, in misure simili, anche in via Cola di Rienzo, via Ottaviano, viale Giulio Cesare e via Candia. L’intento è sempre lo stesso, controllare gli accessi ma non boccare totalmente le strade

Leggi anche:  Coronavirus, Papa Francesco non sarà in piazza di Spagna per la festa dell’Immacolata

Le ztl aperte 

La sindaca di Roma Virgina Raggi, ieri ha confermato la proroga della sospensione delle Ztl fino al 15 gennaio. 
Sono previste aperture h24 per il Centro storico, Trastevere, Testaccio, Tridente e San Lorenzo. 
La decisione è stata presa per favorire gli spostamenti durante l’emergenza coronavirus, in casi soprattutto di necessità. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy