Home » Ultime Notizie » Roma: fiamme alte nella tabaccheria nella notte, è il secondo incendio in due giorni nello stesso locale

Roma: fiamme alte nella tabaccheria nella notte, è il secondo incendio in due giorni nello stesso locale

Pubblicato il
Tabacchi Val Padana

Momenti di paura questa notte in via Val Padana, in zona Conca d’Oro, nel III Municipio di Roma, dove un incendio ha fortemente danneggiato un bar tabaccheria. Lo stesso locale, solo due notti fa, era stato interessato da un altro episodio simile. Ad andare a fuoco, questa volta, la vetrina esterna e parti interne del locale, dal lato della tabaccheria, mentre è rimasto intatto il lato del bar. 

Evacuata palazzina

Le fiamme sono divampate intorno alle ore 4:00, stesso orario dell’incendio precedente. I residenti, svegliati di soprassalto per il rumore e il fumo, spaventati hanno chiamato le forze dell’ordine. Tante le telefonate al Noe 112. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e sei pattuglie della polizia di stato, tra agenti del Commissariato Fidene e i colleghi della Scientifica. I pompieri, una volta spento l’incendio, hanno evacuato parte della palazzina, invasa dal fumo.

Si tratta del secondo rogo nel giro di 48 ore nello stesso locale. Il primo episodio è accaduto nella notte tra il 7 e e l’8 agosto, alle ore 4. Ad andare a fuoco le tende del dehors esterno. Sul posto, in quell’occasione, sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri di Città Giardino. Anche due giorni fa i residenti, spaventati, sono scesi in strada a causa delle fiamme e del fumo.

tabacchi via Val Padana
Tabacchi Val Padana

Paura tra i residenti

Ma è stato questa notte che la paura tra i residenti si è manifestata in modo più concreto, come esprime chiaramente Giorgia in un gruppo di quartiere su Facebook. “Siamo spaventati anche noi che abitiamo nel palazzo. Sono due notti che chiamo con insistenza il 112, perché sono due volte, a distanza di due giorni, che va avanti questa brutta storia! Stanotte urlavo con i pompieri al telefono affinché arrivassero subito, perché il fumo e le fiamme erano alte e gli inquilini dei primi piani erano scesi giù. La polizia ha aiutato una donna incinta del palazzo a uscire. Ho dovuto richiamare la terza volta per obbligare il 112 a mandare le pattuglie della polizia oltre ai vigili del fuoco. Alla fine sono arrivate sei pattuglie”. Giorgia evidenzia lo stato d’animo degli abitanti della zona, ma anche la preoccupazione che si respira in zona. “Sono due notti che non si dorme ed abbiamo tutti paura qui nel palazzo. Avete capito bene: paura. Solidarietà ai gestori del locale”. 
E gli altri residenti chiedono a loro volta che la zona venga maggiormente pattugliata. “Episodi simili sono già accaduti anche in altri locali”, dicono. “Il nostro quartiere degrada alla velocità della luce. Tanti furti e atti vandalici”, aggiunge Giusy. 
Impostazioni privacy