Home » Ultime Notizie » Roma: «Ho paura che mi uccida», gli agenti restano con lei e tendono una trappola al compagno violento

Roma: «Ho paura che mi uccida», gli agenti restano con lei e tendono una trappola al compagno violento

Pubblicato il
44enne maltrattava ripetutamente la compagna

L’ha prima telefonata numerose volte minacciando di picchiarla e di ucciderla, poi si è presentato sotto casa dell’ex fidanzata con lo scopo preciso di continuare a perseguitarla. Lui, identificato per G.F, un 47enne romano, si è allontanato solo quando la donna gli ha detto che avrebbe chiamato le Forze dell’Ordine. E così ha fatto ieri pomeriggio intorno alle 16.30 quando ha chiesto aiuto agli agenti della Sezione Volanti, intervenuti sul posto, in zona Val Cannuta, con i colleghi del XIV Distretto Primavalle. 

Leggi anche: Nettuno, un taglio all’avambraccio e una vertebra fratturata: l’amore che diventa incubo, “sciamano” violento finisce in manette

Minaccia di morte l’ex fidanzata e la perseguita

Arrivati sul posto, i poliziotti hanno immediatamente preso contatti con la donna, la quale ha riferito che poco prima il suo ex, come già avvenuto in altri episodi, dopo averle fatto numerose telefonate nel corso delle quali l’aveva anche minacciata di morte e di percosse, si è presentato sotto casa, con il solo intento di continuare con le minacce, e poi si è allontanato, dopo averle detto che avrebbe chiamato le Forze dell’Ordine. Molto scossa ed impaurita e con una regione oculare sinistra tumefatta, rivolgendosi ai poliziotti ha precisato che la lesione le era stata provocata il giorno prima e che temeva per la propria vita. Durante la loro presenza, la vittima ha ricevuto diverse telefonate dove l’uomo la minacciava di morte, tutte messe in vivavoce per farle ascoltare agli agenti.

Leggi anche: Roma, prende a bottigliate in testa la moglie, il figlio si mette in mezzo: «Lasciami che l’ammazzo»

I Poliziotti si sono allora trattenuti nell’abitazione, al fine di scongiurare il peggio. Dopo pochi minuti l’aggressore è tornato a fare “visita” alla donna, ma ad aspettarlo questa volta ha trovato gli agenti che, raggiunto in strada, lo hanno immobilizzato, nonostante avesse tentato di allontanarsi spintonandoli. La vittima, dopo essere stata trasportata in ospedale per le cure mediche, dove le è stato riscontrato un trauma emivolto da aggressione, è stata accompagnata negli uffici di polizia, per sporgere denuncia. Raccolte tutte le informazioni utili per G.F. 47enne romano sono scattate le manette e dovrà rispondere del reato di stalking, resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché di lesioni personali. 

Impostazioni privacy