Protesta “di fuoco” al centro di accoglienza di via dell’Usignolo angolo via dei Codorossoni, a Torre Maura. Questo pomeriggio i migranti che vi sono ospitati hanno iniziato a incendiare, al terzo piano della struttura, materassi e lenzuola per protesta. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco per sedare spegnere le fiamme.
I vigili del fuoco sono presenti con due autopompa, una botte, autoscala, il carro autoprotettori e il carro teli. Intervenuti sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.
Tutto è iniziato intorno alle ore 15:18. I migranti volevano uscire dalla struttura, cosa che gli è stata vietata dagli operatori così come stabilito dal decreto. E’ quindi nato un diverbio, sfociato rapidamente in una violenta protesta: i migranti hanno dapprima spaccato i vetri di alcune finestre e una persona si è tagliata a un piede, poi hanno iniziato a incendiare materassi e lenzuola.
Al momento, fanno sapere dalla Questura, la situazione è tornata sotto controllo.
Tutti gli ospiti della struttura sono in quarantena dopo che tra di loro sono stati riscontrati 4 casi di positività al Coronavirus. Secondo quanto si apprende la quarantena terminerà il 24 di aprile. La zona resta presidiata dalle forze dell’ordine.