Home » Ultime Notizie » Roma, insediamento abusivo in piazza Conca d’Oro: roghi notturni e cyclette, la rabbia dei residenti

Roma, insediamento abusivo in piazza Conca d’Oro: roghi notturni e cyclette, la rabbia dei residenti

Pubblicato il
conca d'oro abusivi

I residenti di Conca d’Oro da anni sono alle prese con il degrado del piazzale della metro; non parliamo solo di piante incolte e pattumiera non ritirata, bensì di veri e propri insediamenti abusivi dei senza tetto. 
Gli ultimi sgomberi a ben poco sono serviti, dato che dalle foto che Reporter Montesacro ci manda, la situazione sembra essere sempre la stessa. La gente che ci vive, attualmente, si è creata una vera e propria “casa”: ci sono materassi matrimoniali, suppellettili di vario genere, e addirittura una cyclette per mantenersi in forma.

Leggi anche:  Roma, degrado alla stazione metro Conca D’Oro: rimosso l’insediamento abusivo

Tutto questo all’ingresso della stazione metro B di Conca d’oro: sotto gli occhi di tutti, amministrazione e cittadini. Sono infatti gli stessi residenti a precisare che le persone che attualmente vivono lì sono sempre le stesse, tornate come nulla fosse dopo essere state cacciate. Uno di loro potrebbe avere anche un mandato di espulsione eppure si trova ancora libero, a dormire sotto il tetto di una stazione metro. 
Una fermata metro abbandonata a sé, di notte illuminata da piccoli roghi che, tra l’altro, accendono per riscaldarsi o cucinare. L’intero rione è stanco di questa coazione a ripetere fallimentare: vogliono una piazza Conca d’Oro pulita, rispettabile e dove poter passeggiare di notte e di giorno.

Leggi anche: Roma, degrado alla stazione della Metro, accampamento abusivo a Conca d’Oro: residenti esasperati (FOTO) 

 

 

Impostazioni privacy