Home » Ultime Notizie » Roma, la manifestazione della comunità afghana: “Non lasciateci soli”

Roma, la manifestazione della comunità afghana: “Non lasciateci soli”

Pubblicato il
afghanistan manifestazione roma

“Non lasciate solo il nostro popolo”. Questo il messaggio che porta la comunità afghana in piazza della Repubblica, oggi, per una manifestazione che porta i colori della bandiera nazionale. Quella di oggi, in verità, è solo una marcia permanente che si “concluderà” l’undici settembre con una grande manifestazione organizzata dalla comunità. 

La denuncia è chiara e diretta come il dolore di chi è bloccato nella presa di potere dei Talebani, non abbandonare la popolazione afghana. I cartelli con “Afghanistan, black day” e “Diritti delle donne” in memoria delle vittime in costante aumento in terra Talebana e la bandiera che sventola a Roma e riecheggia le proteste nere, rosse e verdi che si stanno svolgendo nelle strade di Kabul. 

Roma, la manifestazione della comunità afghana 

La gente sta morendo, bambini e donne intrappolati nella dittatura, studenti sparati in strada e giovani morti appesi ad un aereo. La comunità chiede il sostegno delle istituzioni, del Governo, dell’ONU, scongiurando la chiusura dei corridoi umanitari. 

In piazza anche donne e bambini, quella fetta di popolazione “chiusa in casa” dai Talebani, costretti a vivere senza protezione, in balia di un futuro che oggi per il popolo dell’Afghanistan ha solo un colore: il nero. 

Impostazioni privacy