Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Torna a casa ma non riesce ad entrare perché già occupata: ”Chi c’è? – Io, sono un ladro!”

Pubblicato

il

Violenta lite tra una donna e il compagno ubriaco. 40enne arrestato dai carabinieri

Roma. Immaginate la scena: ritornate a casa, dopo una lunga giornata di lavoro, stremati, e vi ritrovate chiusi fuori da casa vostra, senza la possibilità di entrare perché nel frattempo un ladro sta trafficando tra le vostre cose. Rumori all’interno, confusione e baccano, cose che si rompono e un vociare confuso. Il poco gradito nuovo inquilino, poi, si identifica anche: ”Sono un ladro!”.

La risposta surreale da casa propria

Ora, smettere di immaginare, perché si tratta di un fatto di cronaca, dunque di realtà. I Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà sono intervenuti nei giorni scorsi presso un condominio in via Pietro Belon a seguito della richiesta del proprietario che, rientrando a casa, ha trovato la porta chiusa e ha sentito rumori all’interno.

Leggi anche: Ostia, attendono la proprietaria dello stabilimento sotto casa per rapinarla: “Volevano l’incasso”

”Sono un ladro”

Una volta giunti sul posto, i militari hanno preso contatti con il proprietario che aveva dichiaro di aver trovato la porta completamente serrata e di aver sentito strani rumori all’interno. Poi, sempre il proprietario, avrebbe provato ad urlare chiedendo all’anonimo inquilino di identificarsi e lui per tutta risposta avrebbe apertamente dichiarato: “Sono un ladro”.

L’arresto dei Carabinieri

Successivamente, i Carabinieri sono riusciti ad accedere nell’abitazione e dopo un’ispezione hanno sorpreso un uomo, 45enne di Siracusa con precedenti, nascosto dietro ad un armadio con un borsone pieno di oggetti, un orologio in oro e materiale informatico, appena trafugato. Colto in flagranza, il rapinatore è stato arrestato, mentre la refurtiva immediatamente restituita.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy