Home » Anzio » Anzio, sfonda l’entrata del supermercato per saccheggiarlo: arrestato per la 5ª volta in pochi mesi, ma il giudice lo rimanda a casa

Anzio, sfonda l’entrata del supermercato per saccheggiarlo: arrestato per la 5ª volta in pochi mesi, ma il giudice lo rimanda a casa

Pubblicato il
Carabinieri Anzio

Ha sfondato la porta d’ingresso del supermercato Deco’ di via Valle Schioia, ad Anzio, nella frazione di Lavinio, e ha iniziato a svaligiare il supermercato. Ma non sapeva che era stato visto da un attento cittadino, che ha telefonato alle forze dell’ordine.

L’allarme è scattato oggi, intorno a mezzanotte e mezza, nella Stazione dei Carabinieri di Lavinio Lido di Enea, dove è arrivata la chiamata.

Leggi anche: Anzio, entrano nella villa e narcotizzano intera famiglia: rubata l’auto

Nascosto tra gli scaffali

Sul posto in pochi minuti è arrivata una pattuglia. Una volta dentro, i militari hanno trovato nascosto il ladro, che si era nascosto tra gli scaffali del supermercato, sperando di non farsi vedere.

Ma quando lo hanno avuto di fronte, i militari hanno riconosciuto nel malvivente un volto noto. L’uomo, un 40enne di origine algerina, era già stato arrestato dai Carabinieri di Anzio già 4 volte negli ultimi mesi. 

Leggi anche: Anzio. Non ha mai preso la patente, ma guida ubriaco: fermato

I precedenti furti

L’ultimo arresto risale a pochi giorni fa: all’inizio di agosto, infatti, l’uomo era stato colto sul fatto mentre stava tentando il furto presso un autolavaggio. Ma, dall’inizio dell’anno, l’uomo era stato arrestato altre 3 volte, il 3 febbraio, il 9 aprile e il 29 aprile, sempre dagli stessi Carabinieri per rapina, resistenza a pubblico ufficiale e furto.

Il processo

Nonostante l’uomo sia stato tratto in arresto per ben 5 volte in pochi mesi, questa mattina, durante il processo per direttissima, il giudice non ha ritenuto necessario per lui né il carcere né gli arresti domiciliari. Lo straniero, infatti, è libero: l’unica misura cautelare è quella del divieto di dimora nel comune di Anzio. In pratica, al termine del processo è tornato indietro prima degli stessi carabinieri che lo hanno arrestato. In un altro Comune, certamente, ma comunque libero. Anche di continuare ad agire come ha fatto finora…

Anzio. ‘Correte, papà sta uccidendo di botte la mamma’: bimba chiama la polizia e fa arrestare il padre

Impostazioni privacy