Home » Ultime Notizie » Roma, li rimprovera perché rovistano nei cassonetti: prima provano a investirlo poi lo picchiano

Roma, li rimprovera perché rovistano nei cassonetti: prima provano a investirlo poi lo picchiano

Pubblicato il
aggressione labaro

Nonostante il sole di mezzogiorno, ieri mattina, un giovane ragazzo di origine nigeriana era impegnato – come spesso accade a Roma – nel ripulire un marciapiede. Nello specifico il ragazzo stava spazzando via rifiuti e sporcizia a largo Quistello, nel quartiere di Labaro

Ad un certo punto, però, due uomini hanno iniziato a rovistare nei cassonetti – anche questo accade spesso a Roma – buttando tutti i rifiuti a terra. Alla vista di ciò il giovane ragazzo, con la scopa e la paletta in mano, ha richiamato la loro attenzione chiedendogli gentilmente di non sporcare (nuovamente) la strada. Nel sentire questa richiesta, però, i due non l’hanno presa “bene”.

Labaro: giovane viene aggredito con un bastone di ferro in strada

Qui è iniziato il calvario del giovane. I due sono risaliti sul loro furgone e – ingranando la retromarcia – hanno provato ad investirlo. Il giovane prontamente si è scansato ma a loro non andava comunque bene: uno dei due uomini allora è sceso dall’auto, ha imbracciato un bastone di ferro e ha iniziato a colpirlo violentemente. 

Il giovane nigeriano, di 30 anni, è finito a terra e loro sono scappati. Appena qualcuno ha notato la scena c’è stata la chiamata ai soccorsi e agli agenti di polizia. Il 118 è arrivato immediatamente e, dopo aver prestato le prime cure al giovane, lo hanno trasportato all’Ospedale Sant’Andrea. Sono unitamente giunti gli agenti di Polizia di Stato del Commissariato Flaminio che adesso indagano su quanto accaduto per identificare i due malviventi; fortunatamente il ragazzo non è in pericolo di vita. 

Impostazioni privacy