Home » Ultime Notizie » Roma, l’intervento slitta di un giorno e il paziente non la prende bene: distrugge la vetrata di un reparto, poi aggredisce i carabinieri

Roma, l’intervento slitta di un giorno e il paziente non la prende bene: distrugge la vetrata di un reparto, poi aggredisce i carabinieri

Pubblicato il
policlinico Umberto I dà in escandescenze

Era ricoverato dal 15 agosto – per una lussazione ad una spalla – in attesa di un intervento chirurgico programmato. Nella giornata di ieri, quando medici gli hanno comunicato che l’operazione sarebbe slittata di un giorno l’uomo ha dato di matto.

Ha iniziato a dare in escandescenze, urlando e minacciando il personale sanitario, mandando in frantumi la vetrata di un reparto e spaventando tutti i presenti. A quella reazione, i medici hanno deciso di chiamare i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro che sono subito accorsi al Policlinico “Umberto I”.

Caos al Policlinico Umberto I: paziente dà in escandescenze 

Sul posto hanno identificato l’uomo come un 37enne senza fissa dimora nato a Roma e con precedenti; a causa della vetrata che ha mandato in frantumi l’uomo aveva anche una grande ferita sul braccio ma questo non l’ha fermato dal prendersela anche con i militari. 

Quando i Carabinieri sono arrivati, infatti, il 37enne si è scagliato anche contro di loro, tentando di aggredirli e sputando nella loro direzione. Dopo diversi momenti di caos i militari sono riusciti a fermarlo e nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Impostazioni privacy