Home » Ultime Notizie » Roma, minaccia i carabinieri con una bottiglia di birra: arrestato

Roma, minaccia i carabinieri con una bottiglia di birra: arrestato

Pubblicato il
Roma

Un cittadino di nazionalità tunisina, senza fissa dimora, è stato fermato per un controllo da una pattuglia dei carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante. L’uomo ha iniziato, anche in presenza di numerosi passanti, a mostrare irritazione e a inveire contro i carabinieri rifiutandosi di fornire le proprie generalità. E’ successo ieri, martedì 9 gennaio 2024, a Roma, in via Manin, angolo via Giovanni Giolitti, nei pressi della stazione Termini.

Roma, ancora controlli alla stazione Termini: un arresto e raffica di multe

L’uomo si è poi introdotto all’interno di un esercizio commerciale, dove si è impossessato di una bottiglia di birra e, dopo averla infranta a terra, l’ha impugnata contro i militari minacciandoli, tentando di dileguarsi a piedi all’interno della stazione ferroviaria. I carabinieri, però, lo hanno raggiunto e bloccato. L’uomo è stato arrestato e portato in caserma.

Il precedente. Roma, paura in un negozio: pretende la birra (quasi) gratis e picchia il titolare

Roma. È entrato in un negozio pretendendo di acquistare una birra quasi gratuitamente, al solo costo di 1 euro. Il titolare dell’esercizio ha mostrato le proprie riserve rispetto alla richiesta e ne è nata una colluttazione. Alla fine l’uomo, un 32enne italiano, è stato arrestato. 

La colluttazione per non pagare la birra 

Come anticipato, l’uomo dopo essere entrato in un negozio bengalese di via Del Casale di San Basilio, pretendeva di acquistare una bottiglia di birra al costo di 1 euro. Ne è scaturita una colluttazione con il titolare. L’uomo nonostante abbia provato a scappare, poco dopo, è stato bloccato dagli agenti. Ad intervenite i poliziotti del IV Distretto San Basilio che hanno arrestato un 32enne italiano per il reato di rapina. L’arresto è stato convalidato dal GIP. 

Le altre operazioni degli agenti 

In un’altra circostanza invece, gli uomini del Commissariato San Lorenzo hanno arrestato un cittadino bengalese di 34 anni per il reato di furto aggravato in concorso con un secondo soggetto che è riuscito a darsi alla fuga. In particolare, l’uomo ha asportato della merce del valore di 68 euro dal supermercato Conad di via dei Liguri. L’arresto è stato convalidato e, nei confronti dell’uomo, è stata applicata la misura del divieto di dimora nel comune di Roma. Continuano le ricerche del secondo uomo.

Infine, i poliziotti del VII Distretto San Giovanni hanno arrestato per furto un 46enne italiano. L’uomo, dopo essere entrato nel box consulenza dell’ufficio postale di via Taranto, ha asportato del denaro da una borsa ma è stato immediatamente bloccato dai dipendenti, e da questi ultimi consegnato agli agenti. Il GIP del Tribunale di Roma ha convalidato l’operato della Polizia Giudiziaria. 

Impostazioni privacy