Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, niente treni: Metro B nuovamente interrotta, pendolari infuriati

Pubblicato

il

metro b interrotta

Servizio trasporti da incubo a Roma, dove stamattina la Metro B è interrotto a causa di mancanza di treni.  Sembra incredibile in una città come Roma, la Capitale d’Italia e non un paesino sperduto in alta montagna, eppure è così. Nonostante le mille promesse. Dalle 7:50 di oggi, giovedì 10 marzo, gli utenti che hanno provato a prendere la linea B1 della metro si sono trovati la linea interrotta 

Tutto questo è successo proprio nell’ora di punta, quando si deve andare al lavoro o a scuola, quando non si ha il tempo di trovare un’alternativa. E contare sulle navette è ovviamente un palliativo che poco serve. Le banchine si sono riempite in un attimo, con gli utenti infuriati che giustamente lanciavano epiteti contro Atac, il servizio e contro tutta l’amministrazione capitolina. 

Altro che assembramenti, poi. La gente si accalcava per causa di forza maggiore, mentre dagli altoparlanti la voce spiegava che il motivo del disservizio era da imputare all’esiguo numero dei treni. Una ragione che gli utenti ovviamente non possono accettare.

Leggi anche: Roma, trasporto pubblico al collasso: oggi in servizio solo 2 treni sulla Roma-Lido

Le navette

Atac ha messo fatto sapere di aver potenziato le linee 38, 63, 80, 83, 88, 235, 338, 339, 349 e 351, ma dal caos che ancora c’è sembra che il potenziamento non abbia funzionato. Problemi anche sulla Linea B, con rallentamento delle corse e convogli pieni.

Metro B1

Leggi anche: Roma, disastro trasporto pubblico: linea A chiusa la sera fino al 2023

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy