Home » Ultime Notizie » Roma, occupazione abusiva a Tor Bella Monaca: arrestato 40enne

Roma, occupazione abusiva a Tor Bella Monaca: arrestato 40enne

Pubblicato il
Carabinieri Tor Bella Monaca

Si è insinuato dentro a un garage forzandone la serranda e cercando di accasarsi in modo illegittimo, il tentativo di occupazione di un 40enne marocchino a Tor Bella Monaca però non è andato a segno. A sventare l’effrazione i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca che ieri, 19 settembre, sono intervenuti nel quadrante della periferia Est di Roma per impedire all’occupante di stazionare nel garage in via Giarratana.

Occupa garage a Tor Bella Monaca: carabinieri arrestano 40enne senza fissa dimora

All’alba di ieri, un cittadino straniero si è introdotto all’interno di un garage in via Giarratana, dopo averne danneggiato la serranda. Transitando lungo la via, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno notato un grosso pezzo di legno posizionato per tenere aperta la serranda danneggiata e sono intervenuti per una verifica. L’uomo, alla vista dei militari, ha tentato la fuga infilandosi in un’intercapedine che dà accesso al vano scale dello stabile ma è stato inseguito e bloccato. Il fermato è stato identificato in un 40enne del Marocco, senza fissa dimora, che è stato arrestato per tentato furto aggravato.

Roma, sventata occupazione abusiva in un appartamento Ater a Tor Bella Monaca

Tor Bella Monaca è protagonista da giorni di retate da parte dei carabinieri così come di controlli anti-droga. Nelle ultime ore, inoltre, i militari sono intervenuti per sventare un’altra occupazione abusiva nel quartiere. In particolare un uomo lunedì 18 settembre ha irrotto nell’appartamento forzandone l’ingresso e introducendosi illecitamente. L’uomo di 74 anni, senza fissa dimora e con precedenti, si è introdotto abusivamente all’interno di un appartamento di proprietà Ater di Roma, a Tor Bella Monaca, decidendo di occupare l’appartamento situato al 4° piano di via Santa Rita da Cascia 30, mediante effrazione della porta di ingresso.

A seguito di una segnalazione, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor bella Monaca sono intervenuti immediatamente e dopo aver raggiunto l’appartamento e identificato l’uomo, lo hanno denunciato in stato di libertà per invasione di edifici-terreni. Lo straniero ha poi rilasciato spontaneamente l’immobile che, previa messa in sicurezza, è stato riconsegnato all’ente proprietario.

Roma, blitz dei carabinieri a Tor Bella Monaca: perquisizioni e sequestri in corso

 

Impostazioni privacy