Home » Ultime Notizie » Roma, operazione Alto Impatto nelle stazioni ferroviarie: arrestato rapinatore a Tiburtina

Roma, operazione Alto Impatto nelle stazioni ferroviarie: arrestato rapinatore a Tiburtina

Pubblicato il
Polfer alla Stazione Termini

Operazione ad Alto Impatto nelle stazioni ferroviarie di Roma: la Polfer interviene contro i borseggiatori all’interno di questi spazi.

Polfer alla Stazione Tiburtina
La Polfer è intervenute nelle stazioni ferroviarie romane contro i borseggi – Ilcorrieredellacitta.com

Nuova operazione ad Alto Impatto nelle stazioni ferroviarie di Roma. A compiere i controlli gli agenti della Polizia di Stato, che sono intervenuti sulle banchine delle maggiori stazioni della provincia capitolina e poi all’interno delle linee metropolitane della Città Eterna. L’obiettivo dei controlli era quello legato al contrasto delle attività predatorie, avvenute anche nelle ultime settimane sulle banchine ferroviarie o sulle linee Metro della Capitale. 

Operazione ad Alto Impatto nelle stazioni ferroviarie di Roma

Il primo arresto è avvenuto nella zona del quartiere Flaminio. Gli uomini della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Roma Tiburtina hanno messo in manette un uomo, con l’accusa di rapina ai danni di un cittadino presso il Lungotevere Flaminio. La vittima del furto è stata anche violentemente aggredita dal ladro, prima che questi gli sottraesse dalle tasche sia il portafoglio che il telefono. Il cittadino, per i danni subiti, ha richiesta l’intervento di un’ambulanza con i sanitari. 

Gli arresti nelle principali stazioni di Roma

Due arresti sono stati compiuti all’interno della Stazione Termini di Roma. Il primo episodio è stato legato al fermo di un ladro, colto in flagrante mentre provava a compiere un furto all’interno di un negozio presente nella Galleria Commerciale della stessa struttura ferroviaria. 

Il secondo caso è legato al fermo di un uomo, probabilmente sotto l’effetto di sostanze che alterano l’aggressività. L’uomo, dopo aver tentato di entrare nella zona delle banchine della Stazione Termini senza il biglietto di viaggio, ha aggredito un poliziotto che lo notava e gli chiedeva i documenti per il riconoscimento. Il soggetto è stato denunciato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. 

Gli arresti dei borseggiatori sulla Metro A

Le operazioni non si sono concluse solamente tra la Stazione Termini e Tiburtina. Gli agenti hanno effettuati i controlli anche sulla Metro A: qui hanno colto un borseggiatore, già noto alle forze dell’ordine, in azione su un convoglio. Il soggetto stava tentando di derubare un turista ignaro, nella tratta tra le fermata di Barberini e Termini. L’intera refurtiva è stata recuperata dagli agenti e restituita alla vittima. 

 

Impostazioni privacy