Home » Ultime Notizie » Roma, rinnovato il divieto all’attività dei centurioni

Roma, rinnovato il divieto all’attività dei centurioni

Pubblicato il

C’è chi li difende e li vede come personaggi caratteristici di Roma. Un bel ricordo per i turisti. Chi dice che sono meglio dei venditori ambulanti e chi che non danno fastidio a nessuno. Poi, ovviamente, c’è chi gli va contro. Tra quelli che non supportano questo tipo di attività anche il Comune di Roma. Di seguito alleghiamo la nota stampa diffusa dal Campidoglio sul rinnovo del divieto.

“Firmata l’ordinanza sindacale che rinnova il divieto di qualsiasi attività che preveda la disponibilità ad essere ritratto come soggetto in abbigliamento storico (ad esempio come centurioni) in fotografie e/o filmati, anche senza richiesta di corrispettivo in denaro.

Il provvedimento, che sarà valido fino al 30 giugno 2019, riguarda tutto il territorio del centro storico incluso nel perimetro riconosciuto come sito dell’UNESCO.

L’obiettivo è tutelare il patrimonio artistico, storico, monumentale e garantire la fruibilità e la vivibilità, da parte di turisti e cittadini, dei beni culturali, assicurando decoro e sicurezza.”

Impostazioni privacy