Home » Ultime Notizie » Roma. Sfonda la vetrina del bar ma un poliziotto di passaggio sventa il colpo: scene da film con lieto fine

Roma. Sfonda la vetrina del bar ma un poliziotto di passaggio sventa il colpo: scene da film con lieto fine

Pubblicato il
Sembra un film con lieto fine, con tanto di eroe, quello che è successo ieri sera tardi a Roma, in zona Centocelle. Tutto è iniziato pochi minuti prima delle 22:00, in via dei Castani. Uno sconosciuto ha sfondato prima la serranda poi la vetrata di un noto Bar Pasticceria Gelateria ed è entrato per rubare dalla cassa automatica, che però era priva di denaro.
Per sua sfortuna, in quel momento un agente della polizia penitenziaria di 43 anni, residente in zona, stava passeggiando con il cane: visto il danno alla vetrina, è immediatamente intervenuto e ha ingaggiato una colluttazione con il malvivente, che però è riuscito a fuggire. Il poliziotto ha iniziato un rapido inseguimento, chiamando nel frattempo in aiuto i colleghi delle volanti. L’agente, probabilmente riconoscendo il ladro, ha dato delle precise coordinate ai colleghi, che quando sono intervenuti hanno avuto un supporto notevole dal 43enne.

L’arresto nell’abitazione

Il malvivente nel frattempo era andato a nascondersi nella sua abitazione in via dei Gerani. Alle 22:40 i poliziotti hanno bussato alla sua porta: l’agente della penitenziaria lo ha riconosciuto senza ombra di dubbio e i suoi colleghi lo hanno arrestato. Per l’uomo domani mattina ci sarà il processo per direttissima. 
“Ringrazio il poliziotto e spero che venga al più presto in qualsiasi dei nostri punti vendita per ringraziarlo personalmente. Avrebbe potuto farsi i fatti suoi, invece è intervenuto”, scrive attraverso un post su Facebook il titolare del bar pasticceria. “Al ladro, se si può chiamare così…meglio che non mi esprimo”.
Numerosi i danni fatti all’interno del locale, nonostante non sia stato rubato nulla proprio perché la cassa era vuota.
 
Impostazioni privacy