Home » Ultime Notizie » Roma: staccato il gas alla caserma dei vigili del fuoco per morosità, ma si pagano gli straordinari per andare a fare la doccia in un’altra sede

Roma: staccato il gas alla caserma dei vigili del fuoco per morosità, ma si pagano gli straordinari per andare a fare la doccia in un’altra sede

Pubblicato il

I vigili del fuoco della caserma del Tuscolano sono senza gas e, per poter fare la doccia a fine del turno di lavoro, fanno “gli straordinari” per recarsi – con il mezzo di servizio – in una delle caserme vicine.

La vicenda, surreale, nasce dal fatto che la società che eroga il servizio ieri ha staccato la fornitura del gas alla caserma, in quanto le bollette non erano state pagate. Vigili del fuoco morosi, quindi, e senza acqua calda per potersi lavare.

Il “rimedio” è stato quello di affiggere un cartello in cui si spiega che per fare la doccia è possibile andare in una delle caserme vicine (Tuscolano 1 e La Rustica), utilizzando i mezzi di servizio (che vengono così sottratti agli interventi di soccorso), precisando che il tempo utilizzato tra andata, ritorno e doccia verrà conteggiato come straordinario.

Quindi pagato con i soldi dei contribuenti, quegli stessi che potevano essere utilizzati per saldare le bollette.

Una vicenda grottesca, che si spera venga risolta quanto prima…


Impostazioni privacy